Quantcast

San Vittore ottiene 348mila euro per sport e scuole

Tra gli interventi previsti dall'amministrazione anche la realizzazione di un Piano per l'Informatizzazione

Nel mese di gennaio il Comune di San Vittore Olona aveva avanzato richiesta di spazi finanziari ossia, spese in conto/capitalefinanziate con avanzo di amministrazione da effettuarsi nel corso dell’anno 2018 e che vengono escluse dai vincoli del pareggio di bilancio in virtù di quanto previsto dalla Legge Finanziaria n. 232 dell’11/12/2016. Il 9 febbraio, la Ragioneria Generale dello Stato con D.M. n. 20970, ha pubblicato gli spazi assegnati agli Enti Locali e al Comune di San Vittore Olona sono stati assegnati 348mila euro al fine di poter realizzare quattro interventi.

L'opera più onerosa è la realizzazione della pista di atletica all'interno del Centro Sportivo Malerba, la cui spesa ammonta a 172mila euro.

Il secondo intervento prevede il rifacimento della pavimentazione della tensostruttura per una spesa pari a 70mila euro. Il terzo intervento contempla il rifacimento delle sedute dell'aula magna dell'Istituto Comprensivo Carducci presso la scuola G. Leopardi; la spesa ammonta a 56mila euro, mentre il quarto intervento, pari a 50mila euro è indirizzato alla realizzazione di un Piano per l’Informatizzazione.

Nello specifico, attraverso l'utilizzo di questi spazi finanziari il comune di San Vittore Olona potrà avvalersi ad esempio di rete wi-fi gratuita in alcuni spazi pubblici come i giardinetti di via Roma e di Annalena Tonelli, il parco della Biblioteca comunale e offrire ai propri utenti servizi migliori. Mediante la riqualificazione della pista di atletica e il rifacimento della pavimentazione presso la Tensostruttura, l'impianto sarà fruibile in modo più sicuro e adeguato. Anche l'auditorium della scuola media G. Leopardi verrà ammodernato per quanto riguarda le sedute al momento danneggiate e scomode.

«Serve precisare che l’avanzo di bilancio non si deve intendere come incapacità del Comune a “spendere” – precisa l'amministrazione comunale – ma come “risorsa” a salvaguardia del debito pubblico e quindi difficilmente spendibile. Pertanto la conferma di questa boccata d’ossigeno di 348.000 euro, è sicuramente un motivo di soddisfazioni per la nostra amministrazione perché il raggiungimento di questo risultato è stato reso possibile dalla prontezza e collaborazione tra gli uffici comunali che, nonostante la tempistica come sempre molto "risicata", sono riusciti a presentare questi progetti che senz'altro miglioreranno i servizi alla nostra cittadinanza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore