Quantcast

Busto Garolfo, nuovo supermercato in arrivo sulla SP12

Sull'albo pretorio la delibera di adozione del piano attuativo - Deve ancora essere acquisito il parere del settore regionale competente in materia di trasformazione di bosco.  

Un iter lungo anni alle spalle, e ora ci siamo: ecco i primi concreti passi avanti per la realizzazione di un nuovo supermercato a Busto Garolfo, nell'area dove la SP12 interseca via Arconate.

Nei giorni scorsi, infatti, sull'albo pretorio del Comune è stata pubblicata la delibera di "Adozione piano attuativo dell'area con funzione commerciale posta in fregio alla SP n. 12 in base al vigente PGT con la sigla ATU4". Il documento mette un primo, fondamentale, punto fermo ad un percorso iniziato nel 2015, anche se specifica che «prima del ritiro del permesso di costruire relativo alla prima edificazione, dovrà essere acquisito il parere del settore regionale competente in materia di trasformazione di bosco».  

Il progetto, realizzato dall'architetto Lorenzo Bocca di Angular, prevede la realizzazione «di edifici a destinazione commerciale sviluppati su un unico piano terra e dotati di parcheggio pertinenziale a raso di uso pubblico». In particolare, secondo quanto si legge nel documento pubblicato sull'albo pretorio di Palazzo Molteni, nell'area dovrebbero "trovare casa" un supermercato alimentare di circa 2.000 mq, e una media struttura di vendita "non food" o un'attività diversa da una media struttura di vendita compatibile con quanto previsto dal PGT di circa 500 m. Lavori che, in totale, dovrebbero comportare un costo che si aggira intorno ai 2,6 milioni di euro

Il progetto, inoltre, contempla anche la possibilità di realizzare un'ulteriore attività diversa da una media struttura di vendita compatibile con le previsioni del PGT, delle dimensioni di circa 180 mq, come ad esempio un distributore di carburante. Quest'ultima potrà essere realizzata in tempi diversi dal primo lotto di lavori, e «sarà strettamente connessa anche alla procedura di variante al PGT in merito ai distributori di carburante». L'importo totale previsto per questo secondo lotto si aggira intorno ai 250mila euro.

Il progetto prevede anche una fascia piantumata di mitigazione e una rotatoria all'incrocio tra via Arconate e l'arteria di collegamento sovracomunale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore