Quantcast

RSD, Anteo: «Mai si è avuta notizia di episodi di maltrattamento»

Il caso della Rsd di Mazzafame continua a far parlare di sè - Le precisazioni della Cooperativa Anteo di Biella che gestisce la Rsd  

Il delicato caso della Rsd di Mazzafame continua a far parlare di sè. Dopo le dichiarazioni dell’assessore regionale Francesca Brianza (clicca qui per il servizio) e a seguire l'intervento dell'assessore ai servizi sociali di Legnano Ilaria Ceroni, ecco le precisazioni della diretta interessata: la Cooperativa Anteo di Biella, che gestisce la Rsd.

Di seguito la nota del responsabile Area, Celestino Zulato: «La struttura di Legnano ospita esclusivamente persone gravemente disabili, le quali spesso, oltre alla disabilità, soffrono anche di ulteriori patologie. È evidente che tali delicate situazioni possano comportare a volte delle oggettive difficoltà, come documentato da un'ampia letteratura internazionale. Ad oggi, mai si è avuta notizia di alcun episodio di maltrattamento nei confronti di tali soggetti e neppure a seguito dei doverosi approfondimenti svolti da Anteo è emerso alcun elemento che possa far lontanamente pensare a qualsivoglia ipotesi di reato. Giova evidenziare che lo scorso mese di dicembre, come peraltro avete dato atto nel citato articolo, i NAS di Legnano non hanno riscontrato nulla di irregolare nella struttura sanitaria in oggetto, che è risultata del tutto adeguata e conforme alle prescrizioni di legge. Anteo auspica che si faccia piena luce sulla vicenda in oggetto e si dichiara assolutamente collaborativa con la Magistratura, auspicando al tempo stesso una sollecita definizione delle indagini in corso».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore