Quantcast

Piattaforma ecologica, da Palazzo Isimbardi l’ok alla riapertura

Martedì 23 gennaio il sopralluogo dei tecnici, che hanno dato il nullaosta alla riapertura - Da martedì 30 la piattaforma sarà a disposizione dei sangiorgesi

La piattaforma ecologica di San Giorgio su Legnano è pronta a riaprire i battenti: dopo che la scorsa settimana erano stati completati i lavori di riqualificazione e restyling, ieri, martedì 23 gennaio, i tecnici di Città Metropolitana si sono recati in via Ragazzi del '99 per il sopralluogo finale, e hanno dato il nullaosta alla riapertura della struttura.

Da martedì 30 gennaio, quindi, i sangiorgesi potranno tornare a fare riferimento alla propria piattaforma ecologica per lo smaltimento dei rifiuti, dopo che durante i tre mesi di chiusura si erano appoggiati alla struttura di via Cavalese a Canegrate, alla quale da settimana prossima non potranno più accedere.

Gli interventi, eseguiti dalla "ICO" s.n.c. di Parabiago, hanno comportato, lo ricordiamo, il rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, tra prima pioggia e successive, l'installazione di una pesa a ponte per misurare gli automezzi in entrata e in uscita, la costruzione delle platee per i cassoni di raccolta rifiuti, l'aggiunta di ulteriori contenitori di raccolta per le terre di spazzamento e per il vetro, la sostituzione della sbarra in ingresso, la sistemazione della rampa di ingresso e uscita.

Per il rifacimento della pavimentazione della rampa di accesso e delle aree di conferimento, invece, come era già stato anticipato dal sindaco Walter Cecchin nei giorni scorsi, bisognerà aspettare il prossimo mese di maggio, quando le temperature saranno più idonee all'esecuzione dell'operazione e non ci sarà più la minaccia del gelo che, cristallizzando troppo velocemente il bitume, può essere causa di crepe e avvallamenti nella superficie appena stesa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore