Quantcast

Piattaforma ecologica, terminati i lavori di riqualificazione

Alla riapertura manca solo il nulla osta di Città Metropolitana, che martedì 23 gennaio sarà in via Ragazzi del '99 per il sopralluogo finale

É in dirittura d'arrivo il restyling estetico e funzionale della piattaforma ecologica di San Giorgio su Legnano, per il cui svolgimento l'area destinata del conferimento è chiusa dal 6 novembre. I lavori, per la verità, sono già stati ultimati, e adesso per la riapertura manca solo il nulla osta di Città Metropolitana, che martedì 23 gennaio sarà in via Ragazzi del '99 per il sopralluogo finale.

Gli interventi, eseguiti dalla "ICO" s.n.c. di Parabiago, hanno comportato il rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, tra prima pioggia e successive, l'installazione di una pesa a ponte per misurare gli automezzi in entrata e in uscita, la costruzione delle platee per i cassoni di raccolta rifiuti, l'aggiunta di ulteriori contenitori di raccolta per le terre di spazzamento e per il vetro, la sostituzione della sbarra in ingresso, la sistemazione della rampa di ingresso e uscita.

La piattaforma chiuderà nuovamente i battenti per qualche giorno a maggio, per permettere il rifacimento completo dell'asfalto, operazione che va eseguita con temperature più alte di quelle di stagione.

«Ringrazio il comune di Canegrate per la disponibilità dimostrata concedendo l'uso del loro punto di raccolta, speriamo di poter contraccambiare – commenta il sindaco Walter Cecchin –. Ottima anche Aemme Linea Ambiente, che ha permesso di rimanere nei tempi previsti per i lavori. Attendiamo ora solo il benestare di Città Metropolitana per restituire ai cittadini un servizio indispensabile. Purtroppo ancora oggi troppe persone abbandonano i rifiuti nei boschi o nelle strade».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore