Quantcast

I video del regista di Rescalda Paolo Turro all’Elfo Puccini

Prima volta con il teatro per il talento di Rescalda. Collaborazione per lo spettacolo "L'acrobata"

E' stato premiato al Raw film festival di Los Angeles e nella cornice del festival di Venezia. Ora, per Paolo Turro, regista 27enne di Rescalda, si apre una nuova sfida: collaborare con il teatro. E non uno qualunque, ma l'Elfo Puccini di Milano.

Da lunedì 8 fino a domenica 4 febbraio, nella sala Fassbinder del teatro di corso Buenos Aires a Milano, andrà in scena "L'acrobata" di Laura Forti, uno spettacolo di Elio De Capitani con Cristina Crippa e Alessandro Bruni Ocaña. A curare tutta la regia della parte video è stato proprio Paolo Turro (nella foto). «Per me questa è la prima volta in teatro – spiega il regista di Rescalda –. E' stata una bellissima collaborazione e un modo di lavorare diverso da quello a cui sono abituato». I video del talento di Rescalda circonderanno la scena sui tre lati, ampliando la narrazione.

"L'acrobata" ripercorre la vita tragica e avventurosa di José, chiamato Pepo in famiglia e comandante Ernesto (in onore di Che Guevara) dai compagni di lotta, ucciso in Cile nel 1986 per aver attentato al dittatore Pinochet. L’autrice ripercorre la formazione di questo giovane guerrigliero, ma anche l’intera sua storia famigliare, intessendo anche un intenso omaggio alla madre di Pepo, a cui è ispirata la protagonista femminile dello spettacolo, e a tutte quelle madri che hanno perso un figlio perché ha scelto di morire per un ideale.

Per maggiori info sullo spettacolo, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore