Quantcast

Nerviano, rotonda sulla SP109: ok ai lavori

Cantieri dalla prossima estate. Intervento previsto per 600mila euro

Lavori finanziati e approvati. Il 2018 porta una buona notizia per la tanto attesa "rotonda salavavita" sulla provinciale 109, all'altezza del cimitero di Garbatola. Il 27 dicembre un decreto del sindaco metropolitano Beppe Sala (che copre il ruolo dell'ex presidente della provincia, proprietaria della strada) ha dato l'ok al progetto definitivo dell'opera, mentre il 29 dicembre con decreto dirigenziale, è stata data esecutività all’approvazione del progetto esecutivo e contestuale indizione di procedura negoziata, per l’affidamento dei lavori di sistemazione dell’incrocio, con la creazione di una rotatoria. L'intervento è prevede una spesa di 600mila euro.

All'incrocio tra la provinciale e via Carlo Porta, quindi, dovrebbe finalmente arrivare dopo anni di attesa e proteste, la rotonda, studiata in base al volume di traffico che insiste sulla via. I lavori, che dovrebbero partire in estate, dovrebbero prevedere anche la riorganizzazione dell’intersezione con viale Europa.

Una notizia che fa iniziare l'anno «nel migliore dei modi», secondo il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, e che «segue il lavoro di mesi e mesi, per arrivare finalmente a questo risultato, che aspettavamo, a Nerviano, da decenni». «L’amministrazione comunale esprime grandissima soddisfazione per questi ultimissimi sviluppi, ringraziando in primis tutti i tecnici di Città Metropolitana che si sono prodigati per arrivare a questo risultato – fa sapere Cozzi -, nonché il consigliere metropolitano Raffaele Cucchi per essersi fatto portavoce di questo nostro obiettivo e per essersi battuto a favore del territorio. Naturalmente seguiremo da vicino i prossimi passi, con l’aggiudicazione definitiva dei lavori e la partenza del cantiere, prevista per la prossima estate, senza mai abbassare la guardia, fino a che il traguardo finale non sarà raggiunto, nell’unico interesse della sicurezza dei cittadini».

«Dopo anni di attesa, finalmente il Comune di Nerviano vedrà realizzare la rotatoria sulla provinciale 109, un’opera che risolverà molti problemi viabilistici, ma soprattutto garantirà maggior sicurezza stradale – aggiunge il consigliere metropolitano e sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi . Il raggiungimento di questo obiettivo lo si deve alla determinazione e all’impegno di mesi portato avanti insieme al sindaco Massimo Cozzi, un lavoro di squadra che ha saputo motivare davanti a Città Metropolitana l’importanza di questo intervento per il nostro territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore