Quantcast

Tremila nervianesi rischiano di rimanere senza medico di base

Tre medici non sono più operativi. Il sindaco Massimo Cozzi scrive alla ASST

Due medici di base andranno in pensione a fine 2017, mentre un terzo non è in servizio da mesi per problemi di salute. Tremila nervianesi, secondo le stime del Comune, rischiano dunque di rimanere senza un medico curante fino a primavera, quando dovrebbero avvenire le sostituzioni.

La situazione ha creato preoccupazione tra i cittadini e alcuni nervianesi si sono recati in municipio per chiedere informazioni su come comportarsi. Il sindaco Massimo Cozzi ha deciso di sollecitare la questione alla Asst Nord Ovest Milanese, l'ex Asl, competente del servizio di medicina di base e ha scritto agli uffici di Legnano. Nerviano conta infatti 11 medici di medicina generale: le tre assenze lascerebbero scoperta una buona fetta di utenti.

«Nonostante non sia una competenza diretta del Comune ho deciso di scrivere alla Asst per chiedere di gestire la sostituzione dei medici di base nel più breve tempo possibile e limitare così al minimo i disagi per la cittadinanza, soprattutto gli anziani, che troverebbero maggiormente difficoltoso rivolgersi a un medico di base che non sia di Nerviano – spiega Cozzi -. A quanto ci risulta, infatti, per gli altri medici presenti sul territorio comunale non sarebbe possibile assorbire tutti i nuovi pazienti. Mi sono reso disponibile con la Asst per ulteriori chiarimenti o per un eventuale incontro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore