Quantcast

Sicurezza: un segnale forte l’espulsione dei clandestini

L’assessore Cacucci interviene dopo l’attività interforze con lo sgombero di uno stabile Blitz in città: bloccati trenta stranieri senza documenti

Non sarà un blitz antidegrado isolato, quello svolto nei giorni scorsi a Legnano: ne seguiranno altri. È il proposito dell’assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale del Comune di Legnano Maira Cacucci, che oggi, venerdì 20 ottobre, ha commentato l’operazione che ha portato all’identificazione di 30 clandestini, dei quali 10 immediatamente espulsi, 10 in attesa di espulsione e 10, minorenni, affidati ai servizi sociali del Comune.

«L’operazione interforze che si è svolta nella giornata di mercoledì 18 ottobre è la dimostrazione che la collaborazione, l’unità d’intenti e la visione comune delle strategie possono portare a risultati concreti che aiutino i cittadini a sentirsi più sicuri e a vivere una città più sicura». 

L'unione fa la forza secondo l'assessore, che ha voluto ringraziare «tutte le forze dell’ordine per la collaborazione e l’attività svolta. L’attività dell’altro giorno è la dimostrazione che la cooperazione porta reali vantaggi ed è intenzione di questa amministrazione che questo tipo di sinergie diventino sistemiche, al fine di migliorare sia il lavoro delle forze dell’ordine sia il rapporto con i cittadini».

In conclusione, Cacucci ha precisato con forza che l'operazione «vuole essere un segnale: Legnano è attenta a tutte le situazioni di degrado e alle connesse problematiche cittadine, che saranno costantemente monitorate e oggetto di intervento, al fine di rendere sempre più sicura non solo la percezione dei cittadini, ma la vita di tutti i giorni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore