Quantcast

Premio Assorel: in giuria il giornalista Rizzo

Giornalista pubblicista di Cerro Maggiore ha avuto una chiamata "inaspettata"

Prestigioso impegno per Alessandro Rizzo, giornalista pubblicista di Cerro Maggiore, che è stato scelto per far parte della Giuria che, oggi, 18 ottobre, a Milano, assegna il 20° Premio Assorel. Membro del consiglio direttivo dell’Associazione De Gasperi di Legnano, del consiglio di amministratore della Fondazione San Giacomo di Busto Arsizio, professionalmente Rizzo è impegnato nella struttura dell’Ufficio stampa della più importante società di trasporto pubblico locale in Lombardia. Nato a Catania quarantanove anni fa e cresciuto culturalmente tra Como, Trieste e Milano, con un masterclass in cinematografia alla Mafilm di Budapest e alcuni master alla Business School de Il Sole 24 ORE, il giornalista risiede a Cerro Maggiore dal 2000.

Il Premio Assorel è un riconoscimento che premia i migliori progetti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, aperto a tutte le campagne di comunicazione a sostegno di aziende, marche, associazioni, organizzazioni, istituzioni pubbliche e private, che hanno avuto come obiettivo principale lo sviluppo di una reputazione positiva, contenuti, storytelling ed eventi di successo capaci di costruire un engagement qualificato e diffuso presso il pubblico di riferimento, elementi che contraddistinguono le attività delle Relazioni Pubbliche.

«Sono felice di questa “chiamata” inaspettata –  afferma Alessandro Rizzo –, per me riconoscimento di un certo modo di lavorare nel mondo delle relazioni pubbliche, nelle media relations e nella comunicazione più in generale. Nel lavoro parto sempre dalle persone, operando per il bene comune che può scaturire dagli incontri professionali. Ringrazio per questo invito la direzione Assorel e tutta l’Associazione che, dal 1982, diffonde in Italia la cultura delle Relazioni Pubbliche nella Comunicazione di impresa di qualità, ponendosi come interlocutore di riferimento e orientamento professionale per aziende, operatori, istituzioni e grande pubblico. Mi auguro di svolgere al meglio il mio compito di giurato, ponendo la massima attenzione ai contenuti e ai messaggi veicolati dalle campagne iscritte al premio».

Domani a Milano verranno scelti i 10 Premi di categoria, più 4 “Premi Speciali”: premio Content Creation; premio Innovazione nella misurazione dei risultati; premio Live Communication e premio Social & Media Relations. I giurati valuteranno le campagne secondo un format indicato da Assorel che terrà conto di parametri definiti dall’Associazione, ispirati alle più diffuse pratiche di selezione adottate dalle Giurie nazionali e internazionali di settore.

«Solamente il “Premio alla Carriera” – conclude Rizzo – attribuito ogni anno al professionista o personaggio pubblico che con il proprio impegno e nel proprio ruolo professionale si è fatto testimone della divulgazione del valore della comunicazione, verrà deciso dal Direttivo di Assorel… peccato non farne parte, avrei proposto Papa Francesco, che anche dal punto di vista comunicativo ha molto da insegnare».

La premiazione delle campagne vincitrici sarà effettuata nel corso di un evento pubblico, ad inviti, che si svolgerà a Milano nel mese di novembre.

Dopo il Premio Assorel, tra novembre e dicembre Alessandro Rizzo sarà impegnato con diversi autori, tra i quali Giuseppe Lupo, Antonio Tombolini e Pigi Colognesi, nella presentazione delle loro ultime pubblicazioni presso la libreria Nuova Terra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore