Quantcast

Olona, la Protezione Civile in campo con motopompe ad alta capacità

Grande esercitazione dei volontari domenica 15...

Protezione Civile in azione in gran forze a San Vittore Olona. Ma fortunatamente si trattava di una esercitazione.  Domenica 15, i volontari del gruppo di Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Rescaldina hanno avuto modo di testare due motopompe ad alta capacità in grado di movimentare fino a 11mila litri di acqua al minuto ad un'altezza di 90 metri.

Galleria fotografica

Esercitazione protezione civile a San Vittore Olona 4 di 20

Teatro della prova è stata l'Olona, nelle vicinanze del parco PLIS nel comune di San Vittore Olona. Le due unità, come spiegano i volontari della Protezione civile, sono state progettate dai tecnici del gruppo tenendo conto di eventi e necessità emerse durante svariati eventi di carattere idraulico che si sono verificati negli ultimi anni nella nostra provincia. L'obbiettivo era quello di testare la funzionalità delle attrezzature disponibili e formare i volontari ad un'azione congiunta nel loro utilizzo.

La giornata è stata coordinata dal responsabile operativo intercomunale Ermanno Taeggi, con la supervisione del sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi e del sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione protezione civile a San Vittore Olona 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore