Quantcast

Insieme per Cerro e Cantalupo: ripartono i corsi per l’uso del pc

Novità 2017: il corso di informatica avanzata per l'introduzione alla programmazione...

Tornano i corsi dell'associazione culturale Insieme per Cerro e Cantalupo per imparare a utilizzare il computer. Quest'anno, accanto al tradizionale corso base per l'uso del pc e di internet, parte una novità: il corso di informatica avanzata per l'introduzione alla programmazione.

Il corso base si articola su 10 lezioni, ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 20, ed è pensato per chi non ha mai utilizzato il pc e per hobby vorrebbe acquisire le nozioni di base in modo semplice e pratico, attraverso spiegazioni e continue esercitazioni. Il corso si terrà nella sede di via Regina Margherita 77 a Cerro Maggiore. Per partcipare è previsto un contributo associativo di 100 euro. Per iscriversi chiamare Angelo 328 21 90 511 o Rosanna 333 40 27 540.

Il nuovo corso di informatica avanzata per l'introduzione alla programmazione, invece, ha come scopo quello di insegnare le basi per scrivere semplici programmi per gestire e salvare i
dati, organizzarli e avere sempre le informazioni che servono a portata di mano. Lo strumento utilizzato sarà Microsoft.net. Per iscriversi telefonare a Livio 339 44 72 110.

Per maggiori informazioni, si può scrivere a insiemepercerro@libero.it o visitare il sito dell'associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore