Quantcast

Aemme Linea Ambiente: “Continuate a vigilare”

Dopo aver identificato il pattumero in via Boccaccio, Amga ringrazia la cittadina che lo ha segnalato "Pattumero" di via Boccaccio incastrato da una cittadina

Grazie all'aiuto di una cittadina, è stato incastrato l'uomo che abbandonava i rifiuti in via Boccaccio (qui la notizia). Già alcune settimane Amga aveva fatto appello ai cittadini legnanesi, chiedendo loro di collaborare con loro e con la polizia locale per individuare chi, invece di conferire i rifiuti in piattaforma, sceglie la strada più breve e li abbandona su suolo pubblico. L’appello era stato fatto, alla luce di quanto, ormai da tempo, avviene nell’area parcheggio compresa tra le vie Volta, Galvani e Moscova, dove qualcuno, probabilmente durante le ore notturne per non essere individuato, abbandona sacchi neri contenenti rifiuti di ogni tipo (scarti vegetali, in particolare).

«Il nostro appello è servito, evidentemente, a scuotere le coscienze – commenta Aemme Linea Ambiente –: ribellarsi a chi fa il furbo è un diritto-dovere di ogni cittadino che rispetta le regole e che finisce per subire le conseguenze (anche in termini economici) di chi, invece, cerca sempre la scorciatoia. Ringraziamo, pertanto, la signora che, con grande senso civico, ha permesso di smascherare il furbetto di San Giorgio che veniva a Legnano ad abbandonare i propri rifiuti e che è stato colpito da una sanzione di 330 euro».

Ala esorta inoltre i cittadini di tutti i Comuni a «non abbassare la guardia e a servirsi, eventualmente, anche di tablet e cellulari, per smascherare comportamenti scorretti: anzi, reati veri e propri, visto che l’abbandono di rifiuti è un reato».

Sul sito di Aemme Linea Ambiente (www.aemmelieaambiente.it), alla voce “Segnala e richiedi” (bunner presente sulla Home Page, in basso), il cittadino può segnalare – anche tramite tablet o cellulare – l’episodio di abbandono rifiuti, selezionando il Comune, la via ed, eventualmente, inserendo anche l’immagine che ha scattato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore