Quantcast

Puliamo il Mondo e l’Olona teniamola pulita, dai!

Cinquanta e più volontari hanno risposto all'appello di Legambiente e dell'amministrazione comunale...

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo settembre 2017 4 di 6
 

Maurizio Finocchiario, funzionario comunale dell'ufficio ambiente, a sinistra, e Fabio Castiglioni, responsabile di zona di Legambiente, impegnati a ripulire il letto dell'Olona. Biciclette, catene, tavolino e sedie, bottiglie di vetro e di plastica, c'era un po' di tutto tra il materiale ripescato domenica mattina


C'erano proprio tutti in via dei Frassini, al Parco e all'Isola del Castello per promuovere un Mondo pù pulito. Guidati dall'assessore all'ambiente, Gianluca Alpoggio, e dal collega alla cultura, Franco Colombo, cinquanta e più volontari hanno accolto l'invito di Legambiente per ripulire alcune zone della città, prima fra tutto l'area attorno al Castello, ma anche l'Olona e una zona periferica dell'Oltrestazione. Tra loro, non solo esponenti della politica al governo della città, ma anche chi siede sui banchi dell'opposizione come i democratici Amadei e Taormina, quindi Berti e chi in consiglio comunale c'è stato e ancora potrebbe arrivarci, come Stefano Quaglia, in attesa del ricorso presentato e non ancora giunto al termine del suo percorso.

"Evento riuscito – il commento di Alpoggio – che ha felicemente riunito forze politiche in un impegno bipartisan utile per promuovere la necessità di conservare pulito l'ambiente in cui viviamo. Un esempio, tuttavia, che non deve restare un episodio isolato, ma diventare la quotidianità ".

Presente in forze il gruppo Amici dell'Olona, con l'avv. Franco Brumana a dispensare sorrisi di soddisfazione e… pasticcini, per festeggiare il risultato di questa giornata.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo settembre 2017 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore