Quantcast

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso della Perstorp

Per il CdS l'interesse pubblico non appare allo stato seriamente compresso - Mocchia: "Siamo soddisfatti e auspichiamo dialogo costruttivo"

«Accogliamo con favore la sentenza del Consiglio di Stato, che conforta la scelta operata negli anni ‘80 da parte di Perstorp di investire nel sito di Castellanza, un territorio con secolare tradizioni chimico-industriale», così ha dichiarato Luigi Mocchia, Amministratore Delegato Italia.

Perstorp, «che ha sempre operato nel pieno rispetto delle norme», intende riprendere e continuare a essere l’eccellenza produttiva internazionale che è stata in questi anni, uno dei capisaldi dell’economia locale. Nell'ordinanza si legge nelle considerazioni che «l'interesse pubblico alla protezione ambientale non appare allo stato seriamente compresso, rilevando solo immissioni olfattive» e che «nel contemperamento dei contrapposti interessi, appare necessari che la società appellante rispetti il limite di 55 mg/l sino all'udienza pubblica», che si terrà il 7 giugno 2018.  

Per questo, Mocchia conclude: «aspettiamo che siano depositate le motivazioni, ma auspichiamo da subito di poter impostare con tutti i soggetti istituzionali il dialogo collaborativo e costruttivo, che, partendo dai fatti certificati dagli organi competenti, permetterà certamente di trovare, nei tempi più idonei, la soluzione migliore per tutti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore