Quantcast

ANPd’I di Saronno brevetta il NATO Rapid Deployable Corps Italy

L’istruttore paracadutista Aldo Falciglia assistito da Roberto Ambrosini ha qualificato 13 nuovi paracadutisti.

Riceviamo e pubblichiamo:

L’ANPd’I di Saronno ha stabilito con il NATO Rapid Deployable Corps di Solbiate Olona (VA), una fattiva collaborazione per la qualifica del personale in servizio e dei propri familiari. Lo scorso luglio, dopo più di due mesi di corso serale svolto nella palestra della Caserma UGO MARA sede di NRDC-ITA, l’istruttore paracadutista Aldo Falciglia assistito da Roberto Ambrosini, presso l’aeroporto di Reggio Emilia, ha qualificato 13 nuovi paracadutisti. Oltre al personale in servizio, due giovani sedicenni hanno conseguito l’idoneità al lancio e il Ten. Col. paracadutista Walter Giovannetti, in servizio presso NRDC-ITA, ha avuto la soddisfazione di lanciarsi con il proprio figlio oltre ad assistere il personale in servizio nelle attività di preparazione.

Il NATO Rapid Deployable Corps – Italy (NRDC-ITA) è un Comando multinazionale con sede in Solbiate Olona, Varese. L’ Italia fornisce il 70% del personale : Ufficiali, Sottufficiali Graduati e militari di truppa, il rimanente 30% è costituito da militari provenienti da altre nazioni.
Sono 400 i militari provenienti da: Italia, Bulgaria, Francia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Slovenia, Spagna, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti, Albania, Lituania e Canada.
Il Comando è disponibile per interventi in aree di crisi in base quanto stabilito dalla NATO e dall’Italia.

fonte CongedatiFolgore.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore