Quantcast

Via Pisa, rotatoria aperta verso S.Paolo

Un progetto a carattere sperimentale e anche a causa della nuova viabilità in via Arezzo...

Cambia il progetto della rotatoria che, a breve, verrà collocata su viale Sabotino all'intersezione con via Pisa. In origine, come deciso dalla amministrazione Centinaio, era stato previsto che il traffico veicolare avesse una sola direzione, dal quartiere S.Paolo verso il viale. La nuova amministrazione Fratus, invece, ha deliberato di rendere possibile anche un senso da viale Sabotino verso il quartiere.

La modifica è stata illustrata, attraverso un comunicato, da Gianluca Alpoggio, assessore ad assetto e gestione del territorio, e da Laura Venturini, assessore alle opere pubbliche: «Sono iniziati i lavori per la rotonda tra viale Sabotino e via Pisa. Con il completamento degli stessi verrà predisposto in via sperimentale l'accesso da viale Sabotino in via Pisa. Tale scelta è stata decisa a seguito di una verifica del flusso veicolare, del traffico e tenendo in considerazione le esigenze e criticità del quartiere San Paolo che siamo sicuri ne trarrà un positivo miglioramento. La sperimentazione del doppio senso durerà almeno per tutto il mese di settembre ed in parte è stata pensata anche in conseguenza del cambio di viabilità derivato dai lavori su via Arezzo, che si ricorda non sono stati decisi nè appaltati da questa amministrazione».


 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore