Quantcast

Grandine a San Giorgio, danni al controsoffitto del Municipio

A causa della perturbazione di venerdì 11 agosto, il municipio di Piazza IV Novembre ha riportato danni al controsoffitto - Due uffici allagati 

Non è stato senza conseguenze il violento nubifragio che si è abbattuto venerdì 11 agosto su tutto il Legnanese, quando, poco prima di mezzogiorno, tuoni, fulmini e grandine hanno investito il territorio, ricoprendo in pochi minuti le strade di chicchi di ghiaccio grossi come noci (qui il servizio). 

E le conseguenze non hanno tardato a "farsi sentire" anche a San Giorgio su Legnano, come del resto in tutto il territorio. A risentirne, come era apparso chiaro sin dagli istanti immediatamente successivi alla perturbazione, soprattutto la viabilità, con parziali allagamenti segnalati in diverse strade cittadine, tra le quali via Pasubio e l'incrocio tra via Milano e via Madonnina.

Ma a fare i conti con la violenza del nubifragio, a San Giorgio, è stato anche lo stesso Municipio, dove a seguito della perturbazione si sono verificati danni al controsoffitto, con conseguente allagamento di due uffici

«Anche nel nostro comune il nubifragio di ieri ha fatto danni al controsoffitto – ha reso noto tramite facebook il primo cittadino sangiorgese Walter Cecchin nella giornata di sabato 12 agosto –, allagando due uffici. I tecnici sono intervenuti nel pomeriggio sul tetto per comprendere la causa e ripristinare la copertura».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore