Quantcast

Orari estivi per i bus della città

Da oggi, lunedì 19 giugno, è entrato in vigore l'orario estivo e la rinnovata linea Mazzafame - nuovo Ospedale 

Novità sul fronte del trasporto urbano di Legnano: l'orario estivo e la rinnovata linea Mazzafame – nuovo Ospedale si sono attivati ieri, lunedì 19 giugno.

L'orario estivo sarà in vigore sino a lunedì 11 settembre. Ricordiamo che queste "tradizionali" modifiche sono state introdotte subito dopo la chiusura delle scuole per fare fronte alle mutate esigenze della cittadinanza e il tradizionale calo di utenti nel corso di questo periodo.

Linea A – dal 20 giugno al 30 giugno : non subisce riduzioni, pertanto da lunedì a venerdì la frequenza delle corse rimane ogni 30 minuti. Il SABATO la frequenza rimane a 60 minuti (NO corse col simbolo “LF5”)

Linea A – Da lunedì 3 a venerdì 28 luglio e da lunedì 28 agosto a lunedì 11 settembre,  sino alle 13, le corse avranno una frequenza standard ogni 30 minuti. Dopo le 13, il servizio proseguirà con corse ogni 60 minuti (dopo le 13.non saranno effettuate corse col simbolo “LF5”)  Il sabato la frequenza rimarrà a 60 minuti.

Linea A – da lunedì 31 luglio a sabato 26 agosto, il servizio, da lunedì a sabato, si effettua con corse ogni 60 minuti (solo corse col simbolo “LGR – LF6”, nessuna corsa “LF5”). Vengono inoltre sospese le corse delle 13 e 5 da Mazzafame via Della Pace e delle 13.35 da Canazza via Girardi.

Le linee B e C – dal 19 giugno all’ 11 settembre, effettuano servizio con gli orari previsti il sabato. Entrambe le linee avranno la frequenza, da lunedì a sabato, di 60 minuti (non saranno effettuate corse col simbolo “LF5”).

Linea B –  Nel mese di agosto sono sospese le corse delle 13 e 8 da corso Sempione e alle 13 e 40 da Cimitero Parco

Linea C –  Nel mese di agosto sono sospese le corse delle 13 e 10 da via per S. Giorgio e dalle 13 e 40 da via Ciro Menotti

La linea H – non subirà riduzini. Uniche segnalazioni saranno per ferragosto: lunedì 14 agosto verrà effettuato il servizio con orari festivi. Poi, la linea verrà sospesa martedì 15 agosto.

Linea D – permetterà ai residenti del rione Mazzafame di raggiungere il nuovo Ospedale, il Cimitero Parco, la sede dell’INPS e il Comune di San Giorgio su Legnano. Il servizio sperimentale durerà sino a giovedì 27 luglio e sarà attivo da lunedì a venerdì feriali (orari disponibili sul sito aziendale e alle fermate).

Gli orari sono disponibili sul sito aziendale www.stie.it
Per maggiori info cosultare il sito del comune di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore