Quantcast

Benemerenze civiche, via alle candidature

C'è tempo fino a lunedì 24 luglio per presentare i nomi dei candidati...

Nell'immagine di copertina, alcuni dei cittadini benemeriti del 2016.


Per tutti i cerresi che hanno sempre voluto vedere riconosciuto l'impegno e il merito di un loro concittadino è tempo di farsi avanti. E' aperto il bando per le benemerenze civiche. Fino a lunedì 24 luglio le associazioni o singoli cittadini potranno segnalare al Comune quelle persone, quegli enti e quelle associazioni che, nell’ambito comunale, si siano particolarmente distinte con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, dell’agricoltura, del lavoro, della scuola e dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione o per atti di coraggio e di abnegazione civica.

La proposta dovrà essere inviata all'ufficio protocollo del Comune di Cerro Maggiore (a questo link potrete trovare bando e modulo di candidatura). Ogni biennio possono essere attribuite un massimo di 11 benemerenze. Durante la cerimonia di premiazione verrà conferita la medaglia di attestato di civica benemerenza.

Tra le associazioni, Pro Loco si è già fatta avanti e ha reso pubblico la sua proposta di benemerenza: Ingra Marchesi, storica maestra elementare delle Carducci. «Per la sua umiltà,  per la sua dedizione, per quanto ha fatto ed ancora fa per la nostra comunità, la Pro Loco è onorata di proporla per una crediamo doverosa benemerenza civica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore