Quantcast

Judo Club Castellanza: incontro con il procuratore capo del tribunale dei minori

Il dott. Ciro Cascone ha  trattato il tema del bullismo e del cyber bullismo...

Nella sala della biblioteca di Castellanza il Judo Club Castellanza ha organizzato una serata diversa dalle solite.
Niente tatami, niente proiezioni, niente esercizi …. Bensì una “ chiacchierata con il procuratore capo del tribunale dei minori di Milano Dott. Ciro Cascone “
Il tema affrontato uno dei più caldi degli ultimi mesi : il bullismo ed il cyber bullismo
Il Dott. Cascone con i suoi modi gentili ma decisi ha affrontato questi argomenti in maniera chiara e comprensibile ed ha smontato parecchi luoghi comuni ed ha attirato l’attenzione dei partecipanti su come i comportamenti agiti molto spesso influenzino di più delle parole.
“ I bambini ed i ragazzi ci guardano” ha avuto modo di dire rivolgendosi ai tanti genitori presenti “ e ci copiano “ ed ha aggiunto “ troppo spesso oggi siamo portati a giudicare gli altri anziché immedesimarci negli altri, manca empatia “
L’incontro è stato fortemente voluto dal maestro Raineri Perego e da tutto il consiglio del Judo Club Castellanza.
Il sindaco dott.ssa Mirella Cerini non ha fatto mancare la sua presenza ed insieme a Rosangela Olgiati, delega all’istruzione ed asili nido per il comune, hanno gentilmente aperto la serata.
In platea anche il vice sindaco Cristina Borroni e l’assessore Giuliano Vialetto.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti che avranno avuto modo di approfondire l’argomento partendo anche da un punto di vista diverso da quello in cui solitamente viene affrontato .
Sicuramente qualche spunto di riflessione in più su quello che tutti noi possiamo fare per arginare questo problema è stato dato. Ora la parte più difficile, mettere in pratica i consigli ricevuti.
Speriamo di poter ospitare nuovamente il dott. Cascone – che ringraziamo per la cortesia e la disponibilità avendoci regalato un poco del suo pochissimo tempo libero – per un nuovo appuntamento. 

Judo Club Castellanza

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore