Quantcast

Rifiuti a Mazzafame, i residenti “insorgono”

I cittadini segnalano una piccola discarica a cielo aperto visibile nel parcheggio dell'ex supermercato.

Un ventilatore rotto, un vecchio pc con tanto di stampante e alcuni sacchi della pattumiera. È la piccola discarica a cielo aperto visibile nel parcheggio dell'ex supermercato tra via dei Pioppi e via dei Rododendri a Legnano.

Da diversi mesi i rifiuti abbandonati da ignoti continuano a "moltiplicarsi", sotto lo sguardo esasperato di diversi residenti della zona che oggi, mercoledì 26 aprile, hanno deciso di segnalarci il caso.

Il degrado in quel punto di Mazzafame non è una novità secondo i legnanesi del quartiere, che ironizzando hanno commentato: «Prima venivano abbandonati rottami d'auto, adesso di computer. Si vede che anche i pattumeros si evolvono. Preferiremmo però che questi maleducati rispettassero l'ambiente». La Polizia Locale, intanto, si è attivata per cercare di risolvere il problema. 

Altro disagio segnalatoci è l'abbandono di rifiuti nel prato tra il Centro Sociale e il nuovo Centro polifunzionale. 

Ricordiamo che la struttura, che accoglieva un piccolo supermercato, è stata abbandonata diversi anni fa, così come la piccola galleria commerciale, che è però tornata a vivere nell'anno 2012 con l'apertura di due negozi e del primo Info Point della Polizia Locale in città. In questi mesi inoltre, è in fase di completamento il Centro Sociale Sandro Pertini-Salice che anima il quartiere clicca qui per il precedente servizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore