Quantcast

I quadri di Romina Manoli colorano Nerviano

Inaugurata oggi, sabato 22, la mostra della pittrice - Visitabile

Si alza il sipario sulla mostra di Romina Manoli. La pittrice di Pogliano Milanese espone a Nerviano. La sua "Vibrazioni inconsce" con grande protagonista la figura femminile colorerà in questi giorni la sala Bergognone del Comune. Questo pomeriggio, sabato 22, l'inaugurazione ufficiale.

Galleria fotografica

Inaugurazione della mostra di Romina Manoli - Nerviano 4 di 15

«E' una tradizione del Comune di Nerviano – ha ricordato l'assessore alla cultura Sergio Girottiospitare in questa splendida sala gli artisti». E anche Romina Manoli, infatti, era già stata ospite del Comune nel 2009.

La mostra, come spiegato direttamente dall'artista, segue il tema rappresentativo della figura femminile creata con una tecnica materica, fatta di rilievi, incisioni e strati di colore. «Attraverso queste figure voglio mostrare il mondo interiore che accomuna tutte le donne ha spiegato Manoli -. Ogni donna rappresentata è molto emotiva, mi rappresenta ed è autobiografica».

«Avere qui le splendide opere di Romina per me è un sognoha affermato la consigliera di maggioranza Pamela Crespi -. Anni fa sono stata a una sua mostra e ne sono uscita completamente incantata. Ha una grande capacità di trasmettere emozioni».

L'esposizione rimarrà visitabile i venerdì, sabato e domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino a domenica 30 aprile. La pittrice, inoltre, ha ricevuto anche un attestato da parte delle Guardie Svizzere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione della mostra di Romina Manoli - Nerviano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore