Quantcast

Ospedale unico Busto-Gallarate: consacrata Beata Giuliana

Avviato il percorso per il potenziamento delle infrastrutture che dovranno migliorare la viabilità e l'accesso alla struttura

Nuovo ospedale di Busto e Gallarate: si è compiuto oggi, giovedì 13 aprile, un passo fondamentale nell'iter di realizzazione. In primis, è stata consacrata Beata Giuliana come area dove sorgerà l'ospedale. 

«É stato avviato il percorso per il potenziamento delle infrastrutture che dovranno migliorare la viabilità e l'accesso alla struttura – ha spiegato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera –, ed è stata condivisa l'adesione all'accordo di programma che verrà promosso, attraverso una delibera di giunta, nelle prossime settimane». Alla riunione del Comitato di monitoraggio del nuovo ospedale unico Busto Gallarate erano presenti anche i sindaci delle due città, Emanuele Antonelli per Busto Arsizio e Andrea Cassani per Gallarate, il direttore dell'Asst Valle Olona, Giuseppe Brazzoli, e dell'Ats dell'Insubria, Paola Lattuada. 

L'assessore Gallera ha poi spiegato che la realizzazione del nuovo ospedale permetterà l'utilizzo delle sedi dei due attuali a servizio di Busto e Gallarate. «In tal senso – ha rimarcato – è stato concordato con i due sindaci che le scelte saranno condivise con i comuni per soddisfare i bisogni
emergenti dal territorio
».

Tra gli argomenti, si è anche parlato della vocazione del futuro ospedale: «l'Asst Valle Olona ha iniziato una ricognizione sulla necessità epidemiologica e sanitaria del territorio – ha concluso Gallera – che, ad oggi, ci porta ad affermare che una parte centrale del nuovo ospedale l'avranno l'area dell'emergenza e urgenza e dell'oncologia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore