Quantcast

Papa Francesco: ecco il programma della visita

Tanti gli appuntamenti che attendono il Pontefice oltre alla celebrazione della Santa Messa al Parco di Monza... 

Sabato 25 marzo Papa Francesco farà visita a Milano (qui il servizio). Migliaia di fedeli attendono di poter assistere alla messa che il Santo Padre celebrerà nel Parco di Monza, ma il programma della visita prevede anche tanti altri appuntamenti.

Il Pontefice arriverà all'aeroporto di Milano Linate alle 8.00 e subito si recherà al Quartiere Forlanini per fare visita alle "Case Bianche" , dove incontrerà due famiglie nei rispettivi appartamenti e poi saluterà i residenti sul Piazzale delle "Case Bianche". Il Santo Padre, poi, avrà un momento di confronto con i rappresentanti di famiglie rom, islamici, immigrati e abitanti del quartiere

L'appuntamento successivo è per le 10.00, quando in Duomo Papa Francesco incontrerà i sacerdoti e i consacrati e, dopo i saluti del Cardinale Angelo Scola, risponderà ad alcune loro domande. Alle 11.00, poi, il Santo Padre reciterà l'Angelus e impartirà la benedizione sul Sagrato del Duomo.

A seguire il Pontefice farà visita alla Casa Circondariale di San Vittore, dove alle 12.30 pranzerà con cento detenuti nel Terzo Raggio, per poi trasferirsi al Parco di Monza per la celebrazione della Santa Messa alle 15.00.

Al termine della cerimonia, Papa Francesco si sposterà allo Stadio Meazza- San Siro di Milano, dove incontrerà i ragazzi cresimati e risponderà ad alcune domande di un cresimato, di un genitore e di un catechista, per poi congedarsi e ripartire alla volta di Roma.

Qui le informazioni per raggiungere il Parco di Monza e per assistere alla Santa Messa

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore