Quantcast

All’Uate Riale anche due vallette …speciali

Presentato il progetto Pedibus ed è stato affrontato il tema "La violenza sessuale"

Oggi 22 febbraio 2017 la presentazione dell'argomento del giorno ha dovuto attendere in quanto il Presidente dell'Uate Riale ha voluto illustrare personalmente in "Progetto Pedibus" che ha avuto inizio proprio questa mattina e che ha visto la consegna delle pettorine targate Uate.
Coadiuvata dalle due relatrici utilizzate come vallette il Presidente ha illustrato il progetto dell' Amministrazione Comunale di Parabiago che invita a creare, da vari punti della città, delle basi di partenza per gruppi di ragazzi che si uniscono ad uno o più volontari adulti per raggiungere a piedi la scuola e che si distingueranno grazie alle pettorine donate dall'Università: "siatene orgogliosi" ha concluso il Presidente.
Subito dopo si è dato inizio alla trattazione del tema "La violenza sessuale" con l'incontro trasversale tra criminologia e psicologia che ha visto duettare l'Avv. Diana Rossi e la psicoterapeuta Gaia Avella.
La platea è rimasta avvinta per due ore senza mai perdere il filo ed anzi ponendo molte interessanti e profonde domande.  

Uate Riale Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore