Quantcast

SP 109-Nerviano: «Mettiamola in sicurezza»

Il consigliere regionale Cecchetti sollecita Città Metropolitana dopo l'inserimento della rotatoria nel piano trennale...

In merito alla sicurezza dell’incrocio della SP 109 “Busto Garolfo – Lainate”, che compete a Città Metropolitana, con la strada comunale Carlo Porta nel comune di Nerviano è intervenuto il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che ha anche presentato un’interrogazione al Pirellone.

Cecchetti ha così commentato in una nota: «La pericolosità di quell’incrocio è un’urgenza che Città Metropolitana non può più rimandare, gli incidenti sono purtroppo all’ordine del giorno ed è ora che venga sistemata una volta per tutte. Già nel 2009 la ex provincia di Milano aveva approvato un progetto preliminare per la sistemazione dell’incrocio stradale, e ancora l’anno scorso Città Metropolitana sempre per la SP 109 a Nerviano aveva promesso la realizzazione di una rotatoria che finalmente in questi giorni è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche come intervento da realizzare entro la fine del 2018. Ci auguriamo – conclude Cecchetti– adesso che sono stati anche previsti appositamente 600.000 euro, che l’opera sia messa in cantiere quanto prima e venga finita velocemente perché la messa in sicurezza di quel tratto è importantissima e non può più aspettare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore