Quantcast

Nuova farmacia, Gescal e trasporto scolastico in consiglio

Questi tre degli argomenti posti all'attenzione dell'amministrazione da parte di Gente per Nerviano e Scossa Civica...

Una farmacia in zona Nerviano sud, un tavolo di lavoro per la situazione delle Gescal e un'implementazione del servizio di trasporto scolastico. Queste tre delle proposte dei gruppi Gente per Nerviano e Scossa Civica durante l'ultimo consiglio comunale di ieri, giovedì 3.  Due sì, su tre, da parte dell'amministrazione comunale.

Farmacia in zona Nerviano sud: La zona tra il quartiere Gescal e Cantone è priva di farmacie o dispensari farmaceutici. Una situazione non ottimale per i tanti anziani che abitano in quella parte di Nerviano, secondo i due gruppi civici GpN e Scossa Civica. Il sindaco Massimo Cozzi ha confermato che da parte del Comune c'è la volontà di aprire una farmacia in quella zona ma che al momento l'iter (avviato nel 2012) è bloccato. L'amministrazione deve attendere il via libera da parte di Regione Lombardia. Il Pirellone, però, sta affrontando 2 ricorsi per l'apertura di alcune farmacie. Tanto basta per bloccare l'apertura delle altre 341 approvate. «Da parte nostra c'è sicuramente l'intenzione di portare avanti il progetto e solleciteremo la questione in Regione» la promessa del primo cittadino.

Degrado alle Gescal: Il quartiere Gescal è in una situazione di «degrado» (qui un sopralluogo delle liste civiche al quartiere). Gente per Nerviano e Scossa Civica hanno sollecitato la questione a Aler, proprietaria degli edifici, e hanno chiesto l'istituzione di un tavolo di lavoro tra Nerviano, Aler e cittadini. Il sindaco Massimo Cozzi ha approvato l'idea.

Servizio di trasporto scolastico: I tre autobus che ogni giorno accompagnano i piccoli nervianesi alle loro scuole non sono sufficienti. 13 ragazzi sono in lista di attesa. Gente per Nerviano e Scossa Civica hanno chiesto l'implementazione del servizio. Una proposta impossibile da attuare secondo l'amministrazione. Come ha spiegato l'assessore alla pubblica istruzione Sergio Girotti, il numero di famiglie che richiede un autobus aggiuntivo non è sufficiente per coprire i costi del servizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore