Quantcast

Gente per Nerviano: occhi puntati sul quartiere Gescal

"Tra il dire e il fare": così il gruppo di minoranza ha svolto un sopralluogo nei portici, nelle vie e nei box del quartiere...

Riceviamo e pubblichiamo

GENTE per Nerviano continua a stare vicino alle esigenze e alle richieste di tutti i cittadini a prescindere da come si siano espressi nelle urne.

Dopo gli atti formali in consiglio comunale sulla manutenzione delle scuole (considerato anche quanto accaduto alla scuola nella vicina Rho) e sulla mancanza dei Certificati di Prevenzione Incendi, ci siamo attivati per le criticità del quartiere dei Fiori, conosciuto comunemente come quartiere Gescal.

Abbiamo richiamato l’attenzione dell’Aler e dei suoi tecnici e del Consigliere Regionale Altitonante (chi si è occupato attivamente della nuova normativa sulle case popolari della regione Lombardia) e insieme ai consiglieri Arianna Codari e Sergio Parini, abbiamo fatto un sopralluogo nei portici, nelle vie e nei box del quartiere, insieme ad alcuni residenti della zona che hanno espresso il loro disappunto per la situazione di incuria in cui sono lasciati da troppo tempo gli immobili.

C’è stata conferma da parte di Aler una nuova attenzione e un impegno non solo a parole per la sistemazione di alcune criticità diventate ormai insostenibili che speriamo si formalizzi al più presto. Presenteremo comunque nel più breve tempo possibile una mozione che impegni l’amministrazione a “rimettere piede” in un quartiere, tra i più popolosi, ormai dimenticato e lasciato a se stesso, formando una commissione apposita che possa essere il volano per la trasformazione da problemi a soluzioni e in contemporanea un’interpellanza affinché venga restituito il decoro, che tanto piace alla nuova amministrazione, alla piazza principale del quartiere.

Saremo inoltre di supporto alla cittadinanza se vorrà riformare un comitato autogestito per confrontarsi con Aler per avere feedback veloci sia sui problemi che sulle risoluzioni. L’Ente ha già confermato per questo scopo la disponibilità di una sede gratuita presso il complesso di via Kennedy.

I nostri concittadini sono decisamente stanchi di teatrini politici e noi come GENTE per Nerviano crediamo in un modo nuovo di far politica, studiando e proponendo azioni concrete nell'interesse unico dei cittadini nervianesi, pensiamo che l’incuria e la mancanza di visione del futuro per Nerviano vadano affrontati immediatamente con la preparazione necessaria, senza improvvisazioni di sorta.

Nerviano ha bisogno dei progetti che mettano la cittadinanza al primo posto, per la sicurezza dei nostri figli, per la serenità dei nostri genitori. Nerviano deve tornare a essere dei cittadini, non per apparire bella e piacevole, o meglio, non solo per quello, ma soprattutto deve essere un paese in cui tornare a crescere i propri figli facendoli vivere negli spazi del paese.

Gente per Nerviano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore