Quantcast

“La musica fa bene” : parola di J-Ax

Il rapper milanese ha tenuto a battesimo il contest "Malati di Musica" a Garbagnate Milanese - All'ospedale anche prima Festa della Salute...

«Meno male che lo dice anche la scienza che la musica fa bene e non lo dicono solo i tatuati!». Un intero pomeriggio dedicato al linguaggio delle 7 note quello di oggi, sabato 17, all'ospedale  di Garbagnate. A tenere a battesimo la prima edizione del concorso "Malati di Musica" è stato il rapper milanese J-Ax.

Galleria fotografica

Festa della Salute e Malati di Musica - Garbagnate 4 di 48

«La musica fa davvero bene –  ha raccontato il cantante, legato a Garbagnate Milanese per il suo primo gruppo: gli Articolo 31 -. Da piccolo ero il classico ragazzino bullizzato solo perchè non mi vestivo come gli altri o non mi piacevano le loro stesse cose: ero diverso. La musica mi ha aiutato a trovare la mia strada, a trovare i miei amici e alla fine a trovare anche la mia carriera. Bisogna davvero crederci sempre, fino all'ultimo».

Sul palco, a contendersi il premio di alcune ore in sala prove, dieci gruppi emergenti del territorio: Blues Comets band, NOT BA(N)D, DPB italian rock band, gli sBANDati, Marco Fragnelli, Simone Vannini, Never Forget, Marco da Rolo's ghost train, Nakd Run e Animation Blues. Prima di loro un concerto speciale degli Aliens, una band nata nel ’97 al Centro Diurno di Garbagnate. Gli Aliens,  per scelta  band di “servizio”, suonano quasi esclusivamente all’interno di feste e manifestazioni legate al disagio psichico.

«Quella di oggi è una bellissima idea e una grande inizitiva – ha commentato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, rivolgendosi al pubblico -. E' proprio per questo che abbiamo fatto la riforma sanitaria regionale: volevamo portare gli ospedali sul territorio. L'aspirazione e l'obbiettivo della legge è andare avanti a aiutare il paziente anche al di fuori delle mura dell'ospedale. L'ospedale deve diventare un punto di riferimento per tutti,non solo quando si sta male. Oggi avete l'occasione di scoprire l'ospedale, potete vederlo sotto una luce diversa e, questa è una cosa importantissima, avete l'occasione di conoscere e stringere la mano a tutti i medici pronti a aiutare».

Non solo musica, infatti, oggi al nuovo presidio ospedaliero di Garbagnate. Questo sabato è stato occasione anche della Prima festa della Salute. Durante il Festival ci sono stati convegni, un colon gonfiabile nel quale gastroenterologi hanno spiegato le varie malattie,  visite guidate al blocco operatorio e sale parto, screening gratuiti e numerosi desk informativi ed esposizione di mezzi di soccorso.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Salute e Malati di Musica - Garbagnate 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore