Quantcast

ORE 7.38 IL PRIMO PAZIENTE VIENE VISITATO AL PRONTO SOCCORSO


0108_foto.jpg
Oggi, con una mezz'ora in anticipo sull'orario previsto delle 8, è iniziativa ufficialmente l'attività nell'ospedale in zona S.Paolo.
Attività con qualche difficoltà iniziale un po' per tutti, alle prese con tante novità e anche con una struttura dove sono in corso tanti lavori per completare tutte le opere necessarie.
Un problema sollevato da chi utilizza il bus (Linea H) è la sua fermata troppo lontana dall'ingresso dei visitatori. Spostare il capolinea più vicino all'ingresso pedonale, dove tra l'altro esiste già un'area ben definita, ci sembra la cosa più facile e semplice da fare.

L'INGRESSO DELL'OSPEDALE CON LA RECEPTION DOVE STAZIONANO I VOLONTARI, CON I BANCONI RISERVATI ALLE ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO, IL LUNGO CORRIDOIO CON I GONFALONI DELLE CONTRADE DEL PALIO 

1908_foto.jpg
0108_foto.jpg 1908_foto.jpg
0108_foto.jpg 1908_foto.jpg

0108_foto.jpg

PRONTO SOCCORSO E RIANIMAZIONE

Il primo paziente si è presentato al Pronto Soccorso alle 7.38. Un ragazzo infortunatosi in una gara sportiva. Prima delle 8, orario ufficiale di apertura dell'ospedale, il dr. Carlo Costantini responsabile dell'area, nella foto, e i suoi collaboratori hanno visitato e assistito altri cinque pazienti. Alle 11.30, al Pronto Soccorso erano transitate già 40 persone. Una sola è stata ricoverata in Urologia.

0108_foto.jpg 1908_foto.jpg

L'AREA DELLA RIANIMAZIONE: NOVE POSTI LETTO, SEPARATI DA TENDE –
UN REPARTO CHE NON HA MAI SMESSO DI FUNZIONARE, NEMMENO DURANTE IL TARSFERIMENTO DEI DEGENTI

0108_foto.jpg 1908_foto.jpg
0108_foto.jpg

IL PRIMO RICOVERATO, SCOPPIA DI… OTTIMISMO
Profondamente soddisfatto e contento sia del posto in camera, sia dell'assistenza che ormai da quasi una settimana sta ricevendo in ospedale. Marco Nebuloni, 70 anni, di Parabiago, ex dipendente Pirelli, conferma una totale gratitudine a tutti gli operatori sanitari. Vicino a lui, la moglie Giovanna Zanon conferma: ‘Tutto bene e assoluta fiducia nella nuova struttura e nella professionalità dei medici e degli infermieri’.

0108_foto.jpg 1908_foto.jpg

UN COLORE PER OGNI PROFESSIONALITA'
Nel nuovo tour dedicato alla stampa, la dr.ssa Maria Josè Rocco spiega: ‘Ogni camice di colore diverso indica la specifica professionalità del dipendente. Così il bianco è quello dei medici, il bordeaux viende indossato dalle caposala, il blu scuro dai fisioterapisti, il color cocco dagli assistenti di supporto, l'azzurro fa riferimento all'area cirtica, il bluette dagli infermieri, il rosso dai tecnici sanitari, il grigio dagli infermieri generici e dalle puericultrici, il verde

0108_foto.jpg

da chi lavora in sala operatoria, il giallo è il colore delle malattie infettive, il verde dalle ostetriche’.

Termina la lunga visita. Lasciamo l'ospedale mentre per i corridoi la gente continua a circolare con la piantina in mano, consegnata dai volontari all'ingresso. Sarà, ma più che in ospedale, sembra di trovarci in un luogo…turistico, quello dove tutti naso all'insù cercano strade e piazze. Prendiamo così ad esempio l'ottimismo del signor Nebuloni e anche noi ci convinciamo che, trascorso il momento dell'ansia e della curiosità, poi sarà davvero tutto molto più semplice e funzionale di quanto non possa apparire adesso.

1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg
1908_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore