Quantcast

Canegrate, nuovo passo verso la farmacia alle Cascinette

Sarebbe la terza sul territorio canegratese, ma non arriverà a breve

Alle Cascinette potrebbe arrivare una nuova farmacia, la terza sul territorio canegratese. Ma non a breve. Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza e l'astensione delle opposizioni, ha accettato ieri sera, martedì 19, di esercitare il diritto di prelazione sulla nuova sede.

«Nel 2012 la passata amministrazione aveva dimostrato interesse per l'istituzione di una farmacia comunale – ha ricordato il sindaco Roberto Colombo –. Da allora sono cambiate le norme ed è cambiata la situazione finanziaria. Pensare di aprire oggi una farmacia comunale è davvero difficile per un Comune come Canegrate: bisogna disporre una sede, arredarla e assumere il personale, comportando spese che non saremmo in grado di sostenere». L'idea, dunque, è quella di verificare la fattibilità dell'affidamento in concessione della farmacia. «Sicuramente – ha aggiunto il primo cittadino -, non sarò io a vedere realizzata questa farmacia come sindaco, ma il mio successore».

Critici i consiglieri di opposizione Christian Fornara (Cambiamo Canegrate) e Arianna Padula (Forza Italia), che hanno lamentato la gestione – andata troppo a rilento secondo il loro parere – dell'intera vicenda. Diego Conti, capogruppo di Cambiamo Canegrate, ha invece auspicato che il Comune intraprenda la strada di concessione a terzi della farmacia, come fatto da altre amministrazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore