Quantcast

“Direttiva Bolkestein, una boiata pazzesca”

Così si esprime il vicepresidente del consiglio regionale Cecchetti dopo la bocciatura della mozione leghista per tutelare gli ambulanti lombardi...

In Consiglio regionale sono state bocciate le mozioni di Lega Nord e M5S contro la direttiva Bolkestein. A votare contro, sono stati i gruppi di Partito democratico, Lombardia Popolare (Ncd) e Forza Italia.

Così in una nota Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, esprime il suo disappunto sulla bocciatura della mozione:

«Prendiamo atto – attacca Cecchetti – che in Lombardia c’è chi preferisce fare da spalla alle lobby invece di stare dalla parte dei nostri commercianti. La direttiva Bolkestein è una boiata pazzesca, che favorisce gli abusivi e gli ultimi arrivati a scapito dei nostri ambulanti che da sempre lavorano sodo e pagano le tasse, mentre questa direttiva europea mette in discussione i loro diritti e le loro licenze storiche, costringendoli a ripartire da zero. Prendiamo atto – continua Cecchetti – che Pd, Ncd e Forza Italia scelgono di stare dalla parte delle lobby e non con i nostri commercianti. La Lega Nord continuerà a battagliare a fianco degli ambulanti lombardi, gente che fatica duramente svegliandosi prestissimo la mattina per lavorare nei mercati, al contrario dei burocrati di Bruxelles il cui unico scopo è imporre regole su questioni di cui non sanno assolutamente nulla. Vogliamo un’Europa dei popoli che dia risposte a giovani e lavoratori e non un’Europa che distrugge il lavoro e il futuro dei nostri ragazzi. Evidentemente – conclude Cecchetti – siamo gli unici a pensarla in questa maniera, ma nonostante ciò ci batteremo ancora in tutte le sedi finché questa direttiva non sarà affossata definitivamente».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore