Quantcast

Legnanese: gli esordienti brindano al podio di Gabriel Vecchi

Incominciano ad arrivare i risultati per i corridori della Sportiva

Esordienti 1° anno

Bella gara dei nostri, con un’ottima prestazione di Gabriel Vecchi che va in fuga solitaria. Al penultimo giro  viene raggiunto dal suono della campana, riesce a mantenere le prime posizioni del gruppo nell’ultimo strappo, poi lancia la volata e guadagna il podio con uno stupendo terzo posto.

Sfortunato invece Riccardo Frontini che, giunto in cima in terza posizione, è costretto a mettere il piede a terra per una caduta degli altri corridori e vede svanire la possibilità di un ottimo piazzamento.

Esordienti 2 anno

Nessuna top ten al 36° Trofeo Valloncini, ma una gara di ottima affinità di  squadra quella che ha visto protagonisti gli atleti rossoneri. Bene Tommaso Colombo che chiude al 13° posto, dopo una gara che lo vede scollinare al 5° posto, perdendo posizioni a soli tre Km dall’arrivo.  

Allievi

Weekend impegnativo per gli Allievi impegnati, sabato 13 aprile, nella cronoscalata di Ardena: “Una novità assoluta sia per  gli atleti che per il me” ha dichiarato il Direttore Sportivo Fabio Giussani, giudicando la prova molto positiva per la grinta con cui i ragazzi hanno affrontato la sfida. 

Domenica invece la squadra si è portata a Lonate Ceppino, prima tappa del giro della provincia di Varese, che ha visto al via 100 corridori.  Dopo 5 Km 6 atleti erano già in fuga. Gli allievi rossoneri  hanno affrontato la prova con carattere, nonostante il tracciato fosse molto impegnativo e tutti gli atleti hanno portato a termine la gara. “Siamo sulla strada giusta” ha commentato il DS Giussani che ha voluto ringraziare anche la dirigenza della Sportiva, presenti a bordo strada per sostenere i propri atleti. 

US Legnanese

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore