Quantcast

Pllumbaj: “In lilla per ripetere la promozione con l’Arzignano”

Così l'attaccante reduce dall'esperienza veneta e dalla promozione in serie D

Fine anno di duro lavoro per il Legnano, con sessioni giornaliere mattutine e pomeridiane e con un’amichevole che vedrà i lilla in campo domani,  lunedì 30 dicembre, alle 11, sul campo sintetico della Caronnese, formazione varesina inserita nel girone A di serie D, dove occupa il quarto posto in classifica.

Per la formazione di Vincenzo Manzo un test importante in vista della ripresa di domenica 5 gennaio dove al “Mari” sarà di scena il Milano City, squadra di bassa classifica che però nel girone d’andata seppe fermare sullo zero a zero i legnanesi.

[pubblicita]       Quello di lunedì sarà un ottimo banco di prova per testare lo stato di forma di tutta la squadra lilla e soprattutto per vedere all’opera l’ultimo arrivato, quell’Ersid Pllumbaj che appare giocatore in grado di dare un valido contributo a Cocuzza e Gasparri nel reparto offensivo. Trent’anni compiuti, una carriera che lo ha visto indossare nelle ultime stagioni le maglie di Ascona, Milano City, Virtus Bergamo, Pro Patria ed Arzignano, con 17 e 18 reti realizzate nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 con le maglie di Milano City ed Virtus Bergamo.

Per il giocatore albanese cresciuto nel Novara, l’occasione per mettersi alle spalle una prima parte di stagione da dimenticare al più presto. Tesserato dal Crema, Pllumbaj quest’anno non ha ancora disputato una sola partita a causa di un problema fisico a cui non si riusciva a trovare una cura adeguata. Si pensava ad una mononucleosi che invece le analisi fatte hanno scongiurato ed ora, dopo oltre venti giorni di allenamento, le sue condizioni di salute appaiono decisamente migliorate tanto da far pensare ad un suo impiego a tempo pieno a breve scadenza.

Lo abbiamo incontrato al termine di un allenamento, queste le sue prime dichiarazioni in maglia lilla: “Ho avuto modo di conoscere la piazza legnanese nello scontro salvezza quando vestivo la maglia della Bustese (l’attuale Milano City) ed ho subito capito che si trattava di una società importante con dei tifosi meravigliosi. Con le maglie di Virtus Bergamo ed Arzignano ho fatto molto bene tanto da meritarmi il passaggio in Lega Pro con la maglia della Pro Patria. A Busto però non ho avuto molte possibilità di mettermi in luce e forse non ero ancora pronto per quella categoria e quindi, da persona ragionevole, ho preferito fare un passo indietro ed accettare le proposte dell’Arzignano dove sono arrivato a gennaio con la squadra ad otto punti dalla capolista Adriese vincendo il campionato all’ultima giornata, contribuendo alla vittoria con le sei reti da me messe a segno”.

Per quale motivo hai scelto Legnano?

“Nonostante le tante offerte ricevute, non ho avuto dubbi, Legnano è la squadra giusta per poter cercare un rilancio, una società che ha fame di vincere, caratteristiche che collimano perfettamente con le mie, l’obiettivo è riportare il Legnano tra i professionisti e riportare il derby che ormai manca da molti anni”.

Come pensa Ersid Pllumbaj di inserirsi in un attacco dove sarà difficile portare via il posto a giocatori come Cocuzza e Gasparri?

“Quando ho parlato col ds Matteo Mavilla, lui è stato chiaro, mi dovrò giocare con loro il posto e poi sarà il mister a decidere chi andrà in campo, io mi metto a sua disposizione con grande umiltà, voglio dare il mio contributo dimostrando le mie capacità. La Pro Sesto è la grande favorita, è vero ma anche l’anno scorso l’Adriese pareva irraggiungibile ed invece con l’Arzignano siamo riusciti nella rimonta. Rispetto a Gasparri e Cocuzza io sono più una prima punta che tiene palla e fa salire la squadra, mi definisco un giocatore d’area di rigore. Prometto ai tifosi legnanesi di mettere l’anima in campo per poter raggiungere quella meta che tutti quanti noi vogliamo….”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore