Quantcast

Legnano – NibionnOggiono 2-1

Lilla a caccia del settimo sigillo consecutivo

 

Il commento di mister Manzo a fine gara


Serie D: Legnano – NibionnOggiono 2-1
Prima categoria: Folgore  Ispra 1-0
Secondo categoria: Villa Cortese – Robur 2-0; Kolbe – Oratorio S.Francesco 0-1
Terza categoria: Legnarello – Dairaghese 1-4


Legnano – NibionnOggionno 2-1

(sergio la torre) – Legnano anche fortunato, ma con pieno merito.

La settima vittoria consecutiva porta la firma soprattutto di Ricozzi. Entrato a 15 minuti dalla fine, si inventa una conclusione da 30 metri in pieno recupero che va ad infilarsi nel sette della porta avversaria.

Partita vivace ma senza particolari occasioni da rate. La più clamorosa nel rimo tempo caputa ad Ortolani che la sciupa a tu per tu con il portoere avversario.

Nella ripresa, Cocuzza porta avanti i lilla che vengono raggunti su rigore per un fallo di Nava. In pieno recupero, la straordinaria conclusione di Ricozzi che porta a sette le vittorie di fila. Impressionante!

Lilla, quindi, sempre più al secondo posto dietro la corazzata Pro Sesto, ma se è vero che a breve arriveranno altri rinforzi nemmeno la posizione di leader sarà impossibile alla squadra del presidente Munafò. Qui sopra, a fine gara, mentre festeggia con il the caldo preparato negli spogliatoi.

Intervista a Ricozzi, autore del secondo gol lilla


[pubblicita]            Finita, settimo successo consecutivo per il Legnano. La settima vittoria consecutiva porta la firma soprattutto di Ricozzi. Entrato a 15 minuti dalla fine, si inventa una conclusione da 30 metri in pieno recupero che fa ad infilarsi nel sette della porta avversaria.

GOOOL . Ricozzi da 30 metri regala un'altra vittoria ai lilla, anche se si deve giocare qualche secondo ancora

3 minuti di recupero

78' – GOL , dal dischetto segna Basanisi

Rigore per il NibbiOggiono

Replica degli ospiti ma Ragone para la conclusione

70' – Gasparri vicino al raddoppio

65' – Gara sempre piacevole e aperta, con il Legnano comunque che appare in grado di gestire il vantaggio

53' – GOOOOL, Cocuzza su lancio di Perez porta in vantaggio i lilla

Partita ripresa

Finito il primo tempo – Squadre che si sono equivalse, ma l'azione più pericolosa è stata dei lilla con Ortolani. Legnano in difficoltà nei primi 20 minuti, poi si è vista una maggior efficacia in avanti. Partita aperta.

41' – Ortolani solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente

32' – Espulso l'allenatore ospite Commisso, per proteste 

31' – Partita piacevole, ma non ci sono occasioni da rete – Ciappellano tra i lilla e Castria tra gli ospiti, i migliori

16' – Due parate consecutive del portiere ospite su Gasparri e Cocuzza. Lilla finalmente pericolosi

15' – Ospiti che conquistano tre angoli consecutivi, confermando una certa vivacià offensiva. Legnano fino adesso senza troppa convinzione in avanti

8' – Jori (N) in azione solitaria viene fermato all'ultimo da Ciappellano, incursione davvero pericolosa degli ospiti

4' – Rigore chiesto dal Legnano per un fallo su Cocuzza, ma l'arbitro ha lasciato correre

Pubblico attorno alle 350 persone – Terreno ghiacciato in alcune zone – Prima della gara, un ricordo per Teresio Gallo storico tifoso lilla

Iniziata adesso

Le formazioni
Legnano: Ragone, Ortolani, Miculi, Rinaldi, Nava, Ciappellano, Borghi, Alvitrez, Cocuzza, Perez, Gasparri. In panchina, Sottoriva, Foglio, Montenegro, D'Aversa, Pennati, Ricozzi, Gobbi, Pavesi, Fabozzi. All Manzo
NibionnOggiono: Vinci, Losa, Gambazza, Tagliabue, Pirola, Perego, Castria, Basianisi, Castagna, Jori, Giuliano. In panchina: Guarino, Sambale, Premoli, Locatelli, Arriogni, Sacca, Bonfanti, Redaelli, Lomberiati. All Commisso
Arbitro: Vogliacco di Bari . Assistenti: Palla di Catania e Chichi di Palermo

Lilla a caccia del settimo sigillo consecutivo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore