Quantcast

Munafò: “Aspetto tutti allo stadio, la squadra merita fiducia”

"I tifosi vedranno una squadra solida", sentenzia il presidente lilla MARIO TAJE', PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

 [pubblicita]     A fari spenti, con molta umiltà ma con la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante nel campionato di serie D a prescindere dal girone in cui sarà inserita, questa la fotografia della presentazione ufficiale alla stampa del Legnano Calcio.

Galleria fotografica

Presentazione Legnano calcio 2019-20, a cura di Luigi Frigo 4 di 8

Manca solamente l’ufficialità che dovrebbe arrivare lunedì 29, poi per i lilla vi saranno tempi e modi per pensare ad affrontare il prossimo torneo, per intanto dichiarazioni ottimistiche da parete di tutto lo staff, ad iniziare dal presidente Giovanni Munafò che afferma: “Il gruppo è quasi al completo, valuteremo nei prossimi giorni se operare altre scelte, ritengo la nostra una buona squadra formata da professionisti di buon livello. Accetteremo le decisioni da parte della Lega in merito al girone in cui saremo inseriti, essendo noi una società ripescata potremmo essere inseriti nel girone B. Dalla città mi aspetto che i tifosi vengano in massa allo stadio, vedranno all’opera una formazione solida formata da giocatori esperti”.

Anche Vincenzo Manzo (qui con il presidente Giovanni Munafò)  appare sereno e concentrato sul lavoro appena iniziato: “Ho trovato una società organizzata, dove si lavora bene. I ragazzi sono seri e disponibili, facile lavorare con loro. E’ un gruppo giovane e di grande qualità, mancano solo un paio di elementi giovani ed un centrale difensivo di esperienza, poi la rosa sarà al completo. Preferirei giocare nel girone B, non fosse altro perché in quello A, che conosco benissimo per avervi partecipato per sette anni di fila, ci sono parecchi campo improponibili per questa categoria. Il mio obiettivo è quello di disputare un grande campionato, valorizzando i giovani, per far questo dobbiamo creare un gruppo che abbia fame oltre ad una propria identità”.

Valerio Foglio, capitano del Legnano, appare decisamente motivato: “L’approccio col mister è stato decisamente positivo, il gruppo è quasi completamente nuovo quindi bisognerà conoscersi. A chi mi diceva che l’anno scorso avevo fatto due passi indietro passando dalla Lega Pro all’Eccellenza, rispondo che ora ne ho fatto uno in avanti, la squadra è forte ed il campo lo dirà”.

Una battuta anche per Riccardo Cocuzza, attaccante proveniente dal Legnago: “Il ds Matteo Mavilla mi ha convinto a far parte di questo nuovo progetto, ho trovato gente seria con i miei stessi obiettivi, sarà un Legnano d’attacco”.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Legnano calcio 2019-20, a cura di Luigi Frigo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore