Quantcast

Calcio a 7: Oltrestazione in trasferta a Cislago

La squadra debutta nel campionato CSI di calcio a 7 nella sezione di Varese – categoria Open D 

Domani, domenica 7 ottobre, sarà un giorno speciale per l’ASD Oltrestazione Calcio, società fondata nei primi giorni di settembre. Alle 17:30, sul campo della Dinamo Cislago, il fischio d’inizio sancirà l’inizio della prima stagione della sua storia.

Il colore sociale è il “giallo otrs” (acronimo di Oltrestazione), la squadra è iscritta al campionato CSI di calcio a 7 nella sezione di Varese – categoria Open D -, i dirigenti sono cresciuti nel stesso quartiere e i giocatori sono tutti ventenni: questi sono alcuni degli ingredienti di questa nuova avventura.

L’idea è nata dalla necessità di rigenerare la comunità calcistica nel quartiere e, in particolare, per trovare un’alternativa al progetto OFL (Oltrestazione Football League), dopo sei anni di attività. Il passaggio dalla gestione di tornei amatoriali all’organizzazione di una vera società sportiva non è stato semplice, ma i dirigenti – Alessandro Alleva, Matteo Bettini, Marco Frigerio e Jacopo Bogo – con l’aiuto del DS Matteo Patano e di Francesco Garavaglia, con testarda passione hanno fondato la società con l’intenzione di creare una comunità non solo sportiva attorno alla squadra allenata da mister Broggio.

L’intenzione originale è quella di sviluppare un progetto di lungo periodo, che si rispecchi nel “non logo” della squadra: un’identità sempre mutabile e adattabile ad ogni giocatore.

Anche se la stagione non è iniziata ufficialmente, le premesse sono positive. Sul campo a 7 del Mari – che ospiterà tutte le partite casalinghe –  la squadra si è imposta per 4 -2 su giocatori più esperti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore