Quantcast

Un DAE posizionato nella sede della sezione AIA legnanese

L’apparecchiatura sarà disponibile e utilizzabile da tutti i frequentatori della palazzina

Con la sezione arbitri di Legnano anche la palazzina di via Venezia 109 è cardio protetta con un Dae. A confermare la novità Giuseppe Lattuada presidente della seziona A.I.A legnanese che nei giorni scorsi ha inaugurato il defibrillatore semiautomatico.

«L’Associazione Italiana Arbitri – Roma ha gratuitamente messo a disposizione di tutti i Comitati Regionali e delle Sezioni A.I.A. sul territorio nazionale, il defibrillatore cardiaco – spiega Lattuada – da installare nelle proprie sedi associative. Poiché la nostra Sezione A.I.A. condivide la palazzina comunale con altre cinque associazioni, con il benestare dei nostri dirigenti Nazionali e del Comune di Legnano abbiamo deciso di installare il DAE».  Lo strumento salvavita è stato posizionato in prossimità dell’ingresso della sede degli arbitri, ma allo stesso tempo in comune con tutte le associazioni «l’apparecchiatura in questo modo è disponibile e utilizzabile da tutti i frequentatori della struttura».

Il presidente degli arbitri legnanesi ha poi ricordato «chiunque può utilizzare il DAE grazie alla sua semplicità d’impiego e alle istruzioni telefoniche che si riceveranno dall’operatore del 118. Salvare una vita è un dovere e un impegno di fondamentale importanza per ciascuno di noi. Ringrazio per questa grande opportunità che il nostro Presidente Nazionale Marcello Nicchi ha voluto mettere a disposizione di Legnano, affinché la nostra città possa essere sempre più cardioprotetta».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore