Quantcast

LIlla: resta il -1 e niente alcol dallo stadio

La Procura federale conferma il punto di penalizzazione - Domenica, in Legnano - Saronno, bevande alcoliche vietate allo stadio...

Ci aiuteranno di sicuro gli statistici, ma a noi non risulta proprio che in oltre 100 anni di storia il Legnano abbia mai avuto a suo favore una sentenza della Federazione.

Così, anche questa volta la Procura federale non è stata tenera con i lilla, che avevano fatto ricorso per la penalizzazione di un punto, a causa di mancanze amministrativa di precedenti gestioni, rispetto a quella della presidenza Munafò.

Resta così una penalizzazione che irrita Giovanni Munafò, ma lo rende ancor più convinto che "quel punto andremo a prenderlo sul campo. La sentenza avversa ci fa più forti e determinati. Qui nessuno si abbatte per il giudizio avverso, ci mancherebbe. Noi sappiamo comunque una cosa: siamo onesti con tutti e a tutti riserviamo giusta attenzione e considerazione. Al pagamento del compenso oggetto della penalizzazione ci abbiamo pensato subito quando siamo arrivati al Legnano. Peccato non sia servito a sanare la situazione non imputabile a questa società".

Intanto, squadra pronta al prossimo incontro che vedrà al Mari gli storici rivali del Saronno. Esiste una particolare attesa per questo confronto che, spesso, ha visto contrapporsi le tifoserie anche oltre il consentito. Allo stadio, i sostenitori ospiti sono stati ammessi e anche per questo, le bevande alcoliche e superalcoliche saranno "bandite" dallo Stadio Mari . Si potranno bere solo succhi di frutta o bevande analcoliche serviti in "bicchieri di carta o plastica". A deciderlo un'ordinanza emessa venerdì 10 novembre, a firma del sindaco GIanbattista Fratus.

Il provvedimento vieta agli esercizi commerciali all'interno della struttura di «somministrare e vendere bevande alcoliche e superalcoliche». Non sarà possibile nemmeno la distribuzione «di qualunque bevanda anche analcolica in lattine e contenitori di vetro o di plastica». Quindi sarà consentita solo «la vendita e la somministrazione di bevande in bicchieri di plastica o di carta». È stato inoltre specificato che non sarà possibile introdurre nello stadio bevante vietate. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore