Quantcast

Tutti pronti, riparte lo spettacolo del Calcio

Domenica 10, iniziano i campionati dall'Eccellenza alla Terza categoria con in campo tutte le nostre squadre 

Non saremo più ai vertici nazionali, come invece e per fortuna accade per altri sport legnanesi (basket e volley in primis), ma il calcio è sempre il calcio e quando torna il campionato è sempre un giorno di festa.

Così, domani, domenica 10 settembre, le nostre squadre saranno di nuovo in campo per difendere il blasone legnanese, forti dell'interesse che l'intera città nutre per il gioco del pallone.

LEGNANO – I lilla del neo presidente Giovanni Munafò arrivano al campionato di Eccellenza dopo un'estate ricca di entusiasmo e di colpi di scena, ultimo il calendario cambiato due giorni fa per il ripescaggio dell'Alcione. Un cambio di avversario, dal Fanfulla al Vigevano, sempre fuori casa, che ha preoccupato più per ragioni logistiche e meno per quello tecniche: "Vero – concorda Aldo Capocci, dg lilla – non è stato semplice gestire la nuova trasferta, ma ci siamo, dai. Come esordio, non possiamo che dirci moderatamente contenti. Sempre meglio affrontare il Vigevano, avversario comunque sempre tosto, che il Fanfulla, squadra insieme a Busto 81 e al Fenegrò tra le più serie candidate alla promozione".

Come sarà il campionato del Legnano?: "Con queste squadre a lottare per la serie D ci saremo anche noi – Capocci mostra una contagiosa convinzione – . Io sono ottimista. Una fiducia che arriva sia dalle capacità del nostro mister Gatti, sia da uno spogliatoio che manda segnali importanti in fatto di coesione, sia dai primi risultati della stagione".

Resta da capire come la città vorrà sostenere il progetto lanciato da Giovanni Munafò. Nei giorni scorsi, avevamo evidenziato un ambiente freddo e dormiente. Oggi, non c'è più tempo per aspettare. I lilla hanno bisogno di un sostegno vero. Questa rinnovata società ne sente la necessità per capire di non essere sola in un impegno così gravoso.

FOLGORE – Ma il calcio cittadino non è solo di colore lilla. Domenica, in Prima categoria, debutta la Folgore. Un esordio che emoziona quanti conoscono la passione che anima la società cara al presidente Mocchetti, al suo vice Ferrario (nella foto), a mister Garantola. Prima gara in trasferta con il Fagnano già vincitore in Coppa Italia

ROBUR, KOLBE, CANAZZA S.ERASMO – In Seconda categoria, ritroviamo la Robur alla quale sono andate a far compagnia la Kolbe e la Canazza S.Erasmo, reduci da una straordinaria passata stagione culminata con la promozione. Inizio casalingo per la Robur con il Lonate, fuori per Kolbe a Rescalda e per Canazza ad Arnate.

LEGNARELLO – Riparte, invece, dalla Terza categoria la squadra giallorossa. Nel primo turno, impegno interno contro la Poglianese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore