Quantcast

“Amici di don Gianni”: vince Lombardia Uno

Riuscito torneo di calcio in memoria di don Gianni Proserpio...

Si è svolto domenica 11 giugno il primo torneo di calcio in ricordo di don Gianni Proserpio, parroco di Rescalda dal 1996 al 2009 e recentemente scomparso a causa di una malattia neurodegenerativa, la SLA.

Protagonisti della manifestazione sportiva i piccoli atleti di Lombardia Uno, primi classificati, Carcor, Accademia Inter e A.C. Rescalda. Scopo dell’evento, raccogliere fondi da devolvere al Centro Clinico NEMO dell’ospedale Niguarda di Milano, che offre supporto ai pazienti affetti da malattie neuromuscolari.
Ricco di emozioni, il lancio verso il cielo di 100 palloncini bianco/rossi. Un volo di speranza per diffondere il nostro messaggio di solidarietà, un ricordo del nostro amico don Gianni.

Grande è stata la collaborazione e l’impegno di tutti gli “amici” che hanno saputo trasformare un’assolata e caldissima domenica in una giornata intensa, giocosa e allegra, che sicuramente si ripeterà negli anni a venire.

Un ringraziamento speciale all’A.C. Rescalda, che ha reso possibile questa bella e importante iniziativa, grazie a tutti gli atleti, ai collaboratori e ai partecipanti per il loro preziosissimo aiuto.
Arrivederci all’anno prossimo!

Amici di don Gianni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore