Quantcast

Legnano – Oltrepovoghera 1-1

Paerggio che lasciato tutto come prima

Legnano – OltrepoVoghera 1-1

(jacopo bogo) – A sei partite dalla fine del campionato il pareggio contro l’Oltrepovoghera complica gravemente la possibile salvezza dei lilla.
In una partita dove vincere era un imperativo categorico la squadra di mister Tomasoni ha creato molto ma concretizzato poco, complice l’assenza di Ianni Felipe. Affaticamento muscolare da valutare in settimana per la punta italo-brasiliana.
Il Legnano ha fatto la partita, non si è tirato indietro dominando nel primo tempo, anche se al 10’ la prima azione degna di nota riguarda un fallo commesso da Balconi su Zemide in area di rigore. Il direttore di gara non ravvede il fallo e lascia proseguire. Al 37’ i lilla passano in vantaggio con Bolis, non certo un giocatore avezzo al gol. Battistotti complica il rinvio di Cizza con un retropassaggio corto, Hazah va in pressing e Bolis si fa trovare nel posto giusto al momento giusto insaccando a porta vuota. La prima frazione di gioco si chiude con il Legnano in vantaggio.
Il rientro in campo è amaro. L’Oltrepovoghera pareggia i conti al 48’ con Zemide. Libero in area, il numero 8 rossonero batte Houehou dopo un’azione confusa scaturita da calcio d’angolo. I lilla rientrano in partita conquistando ben 7 calci d’angolo in totale, ma non basta. Gli ultimi minuti gelano il sangue degli spettatori di casa. Al 90’ Giussani sbaglia un retropassaggio a centrocampo innescando la ripartenza di Bettoni, solo Houehou si oppone al tiro del numero 5 ospite evitando il peggio. 
“Dispiace per il risultato, immeritato – commenta amareggiato Paolo Tomasoni – ma abbiamo sprecato troppe occasioni, ci è mancato l’ultimo passaggio. Ora diventa complicato anche se la squadra gioca al massimo delle sue potenzialità ogni partita.”
Ancora 6 partite al termine della stagione possono bastare ai lilla per raggiungere i playout? La “zona arancione” dista 7 punti e nelle prossime giornate al Mari la formazione legnanese avrà gli scontri diretti contro Pinerolo e Pro Settimo. Domenica prossima, invece, toccherà al derby contro il Varese. Due squadre agli antipodi con destini differenti.


Bra – Bustese 3-3 (2-3)

Marcatori: 32'pt Beltrame (rigore), 35'pt Dolce (rig), 33'st Russo, 16'pt e 40'pt Pllumbaj (rigore), 23'pt Panigada (Bustese)

Bra (4-2-3-1): Tunno, Benabid, Rossi, Coulibaly (1'st Caristo), Gili Borghet, Dolce, Barale (29'st Aquaro), Beltrame, Capellino (1'st Ghione Mainardi), Russo, Montante.
A disposizione: Bonofiglio, Gregorio, Casassa Mont, Cangemi, Cuccia, Niang
Allenatore: Fabrizio Daidola 

Bustese (4-4-2): Frigione, Rorato, Parini (34'st Bellich), Alushaj, Pisoni (30'st Rondanini), Nodari, Putignano, Mavilla, Panzetta, Pllumbaj, Panigada (26'st Arcuri)
A disposizione: Ghirlandi, Bisceglia, Papasodaro, Venturelli, Pariani, Crea
Allenatore: Davide Cordone

Ammoniti: Capellino (Bra) – Rorato, Rondanini (Bustese)
Espulsi: Rorato (Bustese) per doppia ammonizione.

Arbitro: Vingo della sezione di Pisa, assistenti Giuggioli (sez. di Grosseto) e Castro (sez. di Livorno)

(Sergio La Torre) – Una partita già vinta, finita in pareggio ma che si è rischiato di perdere, in sintesi questo il riassunto di Bra-Bustese.
Al 16' la Bustese passa meritatamente in vantaggio: Coulibaly commette un ingenuo fallo su Nodari, con l'arbitro che ravvisa gli estremi del calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pllumbaj che non perdona. Passano sette minuti per vedere il raddoppio ospite: Pllumbaj fa girare di nuovo la testa a Coulibaly, passaggio all'indietro per Panigada che di prima intenzione ingrigliaTunno. Bisogna arrivare al 31' per vedere il risveglio del Bra, poco presente in campo fino a questo momento: Putignanotravolge in area Beltrame: rigore ineccepibile che lo stesso attaccante trasforma, nonostante il tocco quasi provvidenziale di Frigione. Ecco la sveglia che ci voleva. Sessanta secondi e Capellino per un soffio potrebbe pareggiare, cosa che accade al 35' quando Rorato commette fallo su Russo. Terzo rigore di giornata che Dolce insacca.
Nel Bra Coulibaly ne combina una più di Bertoldo, al 40' regala palla lisciandola a Pllumbaj che ringrazia e con un pregevole pallonetto trova la sua seconda rete di giornata. E dopo questa abbuffata di reti del primo tempo, con un susseguirsi quasi fantasmagorico, la seconda frazione di gioco vede il freno a mano tirato: per vedere un tentativo del Bra degno di nota, bisogna arrivare al 20' quando Beltrame di testa prova a impensierire il portiere ospite.
Dopo l'espulsione di Rorato per doppia ammonizione, il Bra prende coraggio, e al 33' arriva il pareggio: punizione dalla destra di Beltrame, di testa Russo trova la terza rete giallorossa.
Il finale è di marca Bra con Frigione bravo a respingere una conclusione pericolosissima di Caristo
Domenica prossima delicata sfida salvezza casalinga col Verbania.


Seconda categoria: scendono a 6 i punti di vantaggio della capolista Folgore sul S.Marco, dopo lo scontro diretto vinto (3-1) dagli ospiti. Sconfitta (3-5) della Robur ad Albairate.

Terza categoria: altro passo in avanti della Kolbe verso la promozione grazie al successo (2-1) con il San Luigi Pogliano. Nell'altro girone, sconfitta della Canazza S.Erasmo (0-2 a Casorezzo) e pareggio ad Albairate del Legnano (0-0).


DIRETTA TESTUALE

Legnano – OltrepoVoghera 1-1

Triplice fischio. I lilla conquistano un punto che non cambia nulla in classifica. L'attacco in particolare ha sparato a salve senza mai sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa ospite. Marcatori: Bolis 37' e Zemide al 48'.

92' Cochis dribbla tre difensori e scarica il tiro sulla rete.

91' Adici spreca un contropiede d'oro con un cross sbilenco.

90' Giussani sbaglia l'appoggio innescando la ripartenza di Bettoni, Houehou si immola chiudendo lo specchio

89' Giussani conquista un fallo da buona posizione.

87' Houehou anticipa Romano 

86' Svirgolata di Cantarella dal limite, palla persa

85' Ammonito Coccu, primo giallo per la formazione rossonera.

83' Quarto angolo per gli ospiti.

81' Settimo corner lilla dopo un tiro ribattuto di Giussani

79' Terzo cambio nel Legnano: esce Bolis, entra Pelucchi

79' Ammonito Mele per un'entrata da dietro su Lazzaro

75' Provasio alimenta l'azione per Cantarella. Il numero 5 lilla cerca il jolly dai 30 metri, palla alle stelle.

71' Romano svetta di testa, il tiro si spegne sul fondo.

70' Sesto calcio d'angolo per i lilla. Buona azione di sfondamento di Cochis.

68' Secondo cambio nelle fila del Legnano: esce Balconi, entra Cochis.

65' Primo cambio nei lilla: esce Hazah, entra Giussani

65' Terzo cambio negli ospiti: esce D'Aniello, entra Coccu.

57' Secondo cambio nell'Oltrepovoghera: esce El Khayari, entra Romano ex attaccante della Bustese.

57' Quinto angolo per i giocatori di casa.

55' Quarto angolo per i lilla. Il tiro di Laraia è stato deviato da Tambussi.

53' Siluro di Cantarella respinto in angolo. Il terzo per i lilla.

52' Adici conquista un altro angolo.

48' GOAL! Zemide pareggia i conti. Difesa lilla distratta nella propria area. Il centrocampista ospite batte Houehou da due passi dopo un batti e ribatti in area piccola.

48' Secondo calcio d'angolo per i rossoneri.

46' Bolis recupera palla al limite ma al posto di servire Adici, libero alla sua destra, sceglie la soluzione più complicata perdendo palla.

Inizia il secondo tempo, senza cambi.

Fine primo tempo. Buon Legnano al Mari. Davanti al pubblico amico i lilla hanno trovato il coraggio per attaccare e segnare con Bolis al 37'. Oltrepovoghera non pervenuto.

48' Calcio d'angolo per gli ospiti. Nulla di fatto.

46' Miracolo di Hoeuhou su Lazzaro. Il portiere lilla chiude lo specchio al numero 9 avversario. Mele aveva steccato l'anticipo.

42' Occasione sui piedi di Mele. La sfera viene spizzata da Hazah, il difensore lilla appostato sul secondo palo perde l'equilibrio e calcia alto.

40' Legnano in avanti. Laraia si prende il fallo sulla fascia sinistra.

37' GOAAALLL! Bolis insacca a porta vuota! Grande pressing di Hazah su Cizza. Il rinvio finisce sui piedi del numero 7 lilla che senza problemi appoggia il pallone in rete.

33' Lilla sotto pressione. Balconi spazza.

28' Primo cambio nell'Oltrepovoghera: entra Battistotti, esce Colombo

26' Adici conquista una punizione sui 30 metri. Provasio sul pallone.

22' Il cross sbilenco di Paroni finisce tra le braccia di Cizza

17' Adici viene pescato un'altra volta in fuorigioco. Laraia aveva trovato il pertugio giusto.

13' Mele anticipa Lazzaro e si lancia in attacco. Il suo cross dalla destra non viene sfruttato da Adici.

10' Zemide rimane a terra in area. L'arbitro lascia proseguire ma sembrava evidente la concessione del calcio di rigore per gli ospite.

4' Bolis si incunea in area e prende il primo calcio d'angolo del match.

2' Paroni crossa ma il pallone sfila in rimessa laterale

Inizia la gara!

Nota spettatori: 250

Direttore di gara: Dallapiccola Alberto sez. Trento
Assistenti: Fele Paolo sez. Nuoro; Collu Francesco sez. Oristano

Legnano (4-3-3): Houehou, Paroni, Mele, Tomei, Balconi, Provasio, Cantarella, Bolis, Hazah, Laraia, Adici. A disposizione: Di Graci, Testini, Perucca, Marcolini, Cochis, Pelucchi, Mengoni, Magistrelli, Giussani. All. Tomasoni Paolo

Oltrepovoghera (3-5-2): Cizza, Tambussi, Margaglio, Colombo, Bettoni, Di Placido, D'Aniello, Zemide, Lazzaro, Buglio, El Khayari. A disposizione: Biancucci, Grani, Zhury, Rizzo, Maione, Di Palma, Battistotti, Coccu, Romano. All. Guaraldo Mauro

Campo pesante nella zona laterale verso la tribuna coperta. 

Senza Ianni Felipe i lilla cercheranno di scardinare la difesa avversaria con la coppia Laraia-Adici, quest'ultimo alla prima da titolare.

I lilla sono ultimi a 14 punti e contro l'Oltrepovoghera (32 pt fuori dalla zona playout) sarà una delle ultime chance per ritornare ritornare in scia per la salvezza. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore