Knights: il girone di ritorno inizia a Busto Arsizio

Squadra che vince non si cambia... e il detto calza a pennello per Busto Arsizio, una delle tre capoliste del girone con solo 2 sconfitte all'attivo. Palla a due, alle 18 di domenica 19 gennaio, nella palestra di via Samarate a Busto Arsizio. La sfida sarà arbitrata da Vincenzo Di Deo (Sesto San Giovanni) e Davide Vita (Olgiate Olona)

         Il roster di valore dava già ottime indicazioni dalle prime gare della stagione ma, cammin facendo, gli oliati meccanismi bustocchi con l'aggiunta del talento di Atsur, si sono confermati nella prima metà di campionato. Atsur è il primo giocatore (19,5 punti, 6,6 rimbalzi e 5,8 assist) nelle principali categorie statistiche della squadra di Nava, ma la Hydrotherm ha dimostrato di poter vincere anche senza il suo leader.

Nella gara di andata, tenutasi sabato 28 settembre nel palazzetto di via Parma, grande protagonista fu Azzimonti con 15 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate, mentre per Legnano Negri e Di Dio guidarono le statistiche individuali.

Legnano, una volta uscita dal tunnel degli infortuni, ha trovato un buon equilibrio che ha permesso un fine 2019 e un inizio 2020 con diverse soddisfazioni. Ora un test durissimo per i Knights che dovranno giocare una gara quasi perfetta su un campo quasi inviolabile, per poter portare a casa un nuovo foglio rosa.


CLASSIFICA: Hydrotherm Busto Arsizio 24, Pall. Lissone 24, Robur Saronno 24, Basketball Gallarate 20, Aurora Desio 20, Battaglia Mortara 20, Legnano Basket Knights 16, Nervianese 14, Rovello Basket 14, Basketball 7Laghi Gazzada 12, Team ABC Cantù 12, Virtus Cermenate 8, Fortitudo Busnago 6, ASD Valceresio 4 e Carpe Diem Calolziocorte 2. 

CALENDARIO: 
Rovello Basket - ASD Valceresio 66-60
Aurora Desio - Robur Saronno 85-61
Pall. Lissone - Team ABC Cantù 55-60
Battaglia Mortara - Basketball Gallarate 79-74
Basketball 7Laghi Gazzada -Nervianese 71-72
Domenica 19 gennaio alle 18
Carpe Diem Calolziocorte - Fortitudo Busnago
Hydrotherm Busto Arsizio - Legnano Basket Knights