Quantcast

Cerro Maggiore – Calolzio 58-67

Comincia con una sconfitta interna la serie contro Calolziocorte e, inevitabilmente, si fa in salita il cammino della Pallacanestro Cerro Maggiore

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE – CARPE DIEM CALOLZIO 58-67

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 9, Mariani ne, Ballarate 17, Rossi 2, Maniero 13, Puglisi 4, Pastori 7, Persico 5, Meraviglia ne, Gastoldi 1, Morandi ne, Paganini ne. All. Mattia Botti.

[pubblicita]     Comincia con una sconfitta interna la serie contro Calolziocorte e, inevitabilmente, si fa in salita il cammino della Pallacanestro Cerro Maggiore. 58-67 il punteggio finale, con il break lecchese arrivato nel secondo quarto ad indirizzare la partita.

Avvio di gara equilibrato e chiuso con Cerro Maggiore che tiene la testa avanti, ma i problemi arriveranno. Due soli giocatori in doppia cifra, Ballarate prova a essere riferimento in attacco (chiuderà con 17 punti) e con lui Maniero è presenza costante sotto i tabelloni (13 punti, 5/9 da due). Ma Cerro Maggiore fatica a trovare costanza con i piedi oltre l’arco e, alla fine, saranno soltanto tre le bombe mandate a bersaglio a fronte di 18 tentativi (16%).

Ma la reazione di Calolzio porta al break nel secondo periodo. Solo sette punti segnati per Cerro Maggiore a fronte di 22 degli ospiti. Cerro sempre sotto, i ragazzi di Mattia Botti provano ad accorciare nel terzo periodo ma la benzina finisce e alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca. Ora Cerro Maggiore è spalle al muro, mercoledì ad Olginate dovrà obbligatoriamente vincere per giocarsi eventualmente l’accesso in C Gold domenica prossima alla bella.

Paolo Andrea Zerbi

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore