Quantcast

Siena esclusa dal campionato di A2

Saranno annullate le 25 partite già disputate finora - A questo punto Axpo (quasi) sicura di avere  il vantaggio di poter disputare in casa Gara1 dei playout

[pubblicita]    Con l'esclusione di Siena dal Campionato di serie A2 cambia la classifica del girone Ovest, ma non la posizione da play out per Legnano. La FIP oggi, martedì 19 marzo, ha ufficializzato la squalifica del club toscano.

Il Giudice Sportivo Nazionale ha permesso alla società di mantenere il diritto di iscriversi ai prossimi campionati Senior a libera partecipazione. Ma ha inflitto a Mens Sana un’ammenda pecuniaria di 30mila euro, pari a dodici volte quella prevista per la prima rinuncia, ed ha inibito per tre mesi il dg Massimo Macchi.

Questo comporta l'annullamento delle 25 partite già disputate finora: le 15 partite perse da Siena saranno annullate così come i punti acquisiti da chi l'ha battuta sul campo o a tavolino. A questo punto Axpo potrà assicurarsi il vantaggio di disputare in casa Gara1 dei playout

Questa è l'attuale classifica: Virtus Roma 34; Capo d'Orlando (-2) 32; Rieti (-2) 30; Bergamo (-2), Agrigento 28; Latina (-4), Treviglio (-2) 26; Casale (-2), Trapani (-2) 24; Biella (-4), Scafati (-4), Eurobasket Roma (-2) 22; Tortona (-2) 18; Legnano (-2) 10; Cassino 4

Intanto, i Knights stanno allenandosi per la gara casalinga di domenica 24 marzo che, al PalaBorsani, ore 18,  vedrà scendere in campo Latina con un nuovo rinforzo: l'ex biancorosso Matteo Martini. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore