Quantcast

Siena rischia il -7 ma soprattutto l’esclusione dal campionato

Mentre Legnano si sta preparando alla trasferta contro Casale dell'ex Mattia Ferrari, l'ambiente della A2 è sempre agitato dalla possibile esclusione di Siena

Mentre Legnano si sta preparando alla trasferta contro Casale dell'ex Mattia Ferrari, l'ambiente della A2 è sempre agitato dalla possibile esclusione di Siena.

In giornata, Federazione e Lega hanno emanato un comunicato congiunto in cui viene manifestato "l'invito alla proprietà della Mens Sana Siena, nel più breve tempo possibile, per un confronto circa la grave situazione economica e sportiva del sodalizio".

Il Giudice Sportivo Nazionale, da parte sua, ha omologato la gara di domenica scorsa col punteggio di 20-0 a favore del Legnano, riservando eventuali ulteriori provvedimenti all’esito dell’indagine aperta dalla Procura Federale. Qualora arrivasse un altro punto di penalizzazione si sommerebbe ai tre che ci sono già, a quello che sarà sancito per il ritardo nelle liberatorie e ai tre che potrebbero arrivare per il ritardo nel pagamento della rata federale. Insomma, Siena avrebbe sette punti in meno in classifica. Con questo scenario, Legnano sarebbe a un solo punto di distacco dalla squadra toscana e dalla salvezza. Ma…

Ma la situazione, per Siena, sarebbe ancor più grave, in caso di mancato pagamento di una rata di 26mila euro della tassa federale entro martedì 19 marzo. Infatti, sarebbe esclusa automaticamente dal campionato. E così Legnano, se vorrà raggiungere la salvezza senza playout, dovrà riprendere Tortona oggi lontana 6 punti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore