Quantcast

Cerro Maggiore – Verbano Luino 8161

La Pallacanestro Cerro Maggiore supera Verbano Luino con 20 punti di scarto nella prima vera vittoria agevole

CERRO MAGGIORE – VERBANO LUINO 81-61

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 11, Mariani ne, Ballarate ne, Rossi 10, ;anidro 14, Puglisi 11, Pastori 19, Persico 11, Meraviglia ne, Gastoldi, Morandi 5. Allenatore Mattia Botti.

 

 

Vince, convince, stravince. La Pallacanestro Cerro Maggiore supera Verbano Luino con 20 punti di scarto (81-61) nella prima vera vittoria agevole di questo campionato. Una vittoria che vale tanto, visto che i biancoblu non avevano ancora a disposizione Matteo Ballarate, in panchina ma solo per onor di firma.

Primi due quarti sostanzialmente equilibrati (ma con Cerro brava a tenere sempre la testa avanti), ma è il terzo periodo a scavare il solco decisivo. 23-8 il parziale in favore dei padroni di casa, con Pastori che segna 13 dei suoi 19 punti totali. Un vero e proprio “one man show” quello dell’ala di casa, cbhe chiuderà la partita con uno splendido 8/8 da due punti.

Sono le percentuali a tenere avanti Cerro e a dare a Mattia Botti ulteriori certezze. 62% da due, 40% da tre e Cerro può dilagare. Con il conseguente tonfo di Varedo (il secondo consecutivo), Cerro Maggiore è con il fiato sul collo della capolista, in compagnia di Novate Milanese.

Paolo Andrea Zerbi

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore