Quantcast

Voghera – Cerro Maggiore 81-85

Sorride ai supplementari, ed è la seconda volta in stagione, la Pallacanestro Cerro Maggiore

BASKET VOGHERA – PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 81-85 dts

BASKET VOGHERA: Lisini ne, Barbieri 5, Cartasegna 4, Degrada 25, Ogliaro 9, Bosetti 4, Ugolini 7, Dolcino 0, Gallini 0, Mazzocchi 5, Cremaschi 0, Villani 22. All. Talpo.
PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 24, Mariani ne, Ballarate 22, Rossi ne, Maniero 7, Puglisi 4, Pastori 14, Persico 12, Meraviglia 2, Gastoldi 0, Morandi ne. All. Botti.

Sorride ai supplementari, ed è la seconda volta in stagione, la Pallacanestro Cerro Maggiore capace di espugnare il parquet di Voghera. 81-85 il finale, alla squadra di Mattia Botti sono serviti cinque minuti extra in una gara dove i biancoblu hanno sempre provato a tenere la testa avanti.

Sei i punti di vantaggio al primo riposo (19-25), cinque quelli sulla sirena del terzo quarto (49-54) prima della reazione vogherese, con i padroni di casa trascinati da Degrada e Villani, con quest’ultimo capace di segnare 10 punti nel solo secondo periodo e riaccesosi pericolosamente nel supplementare.

Anche Cerro Maggiore, però, aveva le sue bocche da fuoco. Su tutti Turano (24 punti) e Ballarate (22 punti), capaci di punire sia in penetrazione che dalla lunga distanza (quattro le bombe mandate a bersaglio da Ballarate). In doppia cifra anche Jacopo Pastori, sontuoso nel secondo periodo, e Persico, una garanzia nel pitturato sia in termini di punti che in quanto a rimbalzi. Sono serviti cinque minuti in più, al supplementare proprio la freddezza dei due migliori marcatori cerresi ha fatto sì che arrivasse la quinta vittoria stagionale. Per restare secondi, al momento in compagnia di Luino, sempre all’inseguimento dell’inossidabile Varedo.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore