Quantcast

Bulldog, prima squadra quasi al completo

Settore giovanile in crescita per le nero-arancio.

Nonostante il periodo festivo, non si ferma la “macchina” organizzativa del club del presidente Salvatore Laguardia e dei dirigenti Luciano Bandera, Renzo Gornati e Giancarlo Aloisi, che sta pianificando nel “dettaglio” il primo mese di attività della prima squadra e del florido settore giovanile.

Andando con ordine, la squadra seniores in poco più di un mese ha visto l’ufficializzazione di ben dieci Bulldog tra conferme e neo-acquisti, che faranno parte dell’ambizioso team nero-arancio “versione “ 2017/2018: le play Gaia CassaniMartina Fusi; le guardie Elena Albizzati e Carlotta Falcone; le guardie-ali Ilaria Zinghini e Giulia Zorzi; le ali Arianna Caniati e Silvia Mauri; i centri Miriam GiulianoMonica Guidoni, a cui si aggiungono le giovani della “cantera” Giorgia Righetti (guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro, 2000), Giorgia Mainini (play-guardia, 2001), Agnese Tomio (guardia-ala, 2001), Giorgia Milani (guardia-ala, 2001), Alessia Viola (play-guardia, 2002) e Martina Colombo (centro, 2002). Il gruppo è fondamentalmente completo, anche se il confermato staff tecnico formato dai coach Fabrizio Molteni e Luca Linari sta comunque continuando a “sondare” il mercato in quanto, nel caso, non si lascerebbe scappare un eventuale innesto che garantisca un ulteriore salto di qualità o nel settore più “scoperto” di centro, o investendo su una giovane della zona con talento e futuribilità nel settore guardia-ala dell’annata 1998.

Il raduno è previsto per martedì 29 agosto nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate e i primi impegni, seppur non ancora ufficiali, dovrebbero essere il 9 e 10 settembre con le amichevoli con la Comense di Serie C e il match di “lusso” con la formazione di Serie A2 del Basket Carugate e nel weekend successivo del 16 e 17 settembre nel quadrangolare “casalingo” con le formazioni di Serie B dell’Opsa Bresso, del Mariano Comense e del Basket Usmate.

Passando al settore giovanile, il club nero-arancio iscriverà a livello femminile un numero record di formazioni nelle varie categorie federali a partire dall’Under 18 (annate 2000/2001/2002) del neo-coach Cristian Morelli e proseguendo con le formazioni Under 16 FIP (annate 2002/2003/2004), Under 16 UISP (annate 2002 e seguenti più due fuoriquota del 2001), Under 14 UISP (annate 2004/2005 più due fuoriquota del 2003) e Esordienti Femminile (annate 2006/2007/2008) guidate dal esponsabile Tecnico del Settore Femminile Luca Linari coadiuvato dal duo Marco Piazzola e Paolo Montrasio.

Oltre all’attività agonistica va poi aggiunto il Settore Minibasket, con i suoi 100 iscritti e diretto dal capo-istruttore Gabriele Incicco, che disputerà i campionati Esordienti Maschile (annate 2006/2007; guidati da coach Morelli), Aquilotti/Gazzelle (annate 2007), Scoiattoli/Libellule (annate 2008) e Paperini/Paperine (2009 e seguenti).

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore